Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scoppi nella marmitta

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    17

Scoppi nella marmitta

Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè da qualche tempo ho un problema con la 125 super. E' cominciato quando allo spegnimento avveniva uno scoppio nella marmitta. Non dandomi altri problemi ho controllato l'anticipo e poi ho lasciato perdere. Ora da qualche giorno lo scoppio avviene anche all'accensione e saltuarimente anche durante il funzionamento al minimo con conseguente spegnimento. La marmitta è relativamente nuova.
    Domani proverò a cambiare la candela e a controllare la miscela. Altre idee?? Grazie a tutti

Claudio

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Scoppi nella marmitta

Per prima cosa cambia la candela, se non migliora, devi intervenire su puntine e condensatore.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

..controlla pure se il paraolio di banco, lato volano, fa buona tenuta, eventualmente lo puoi cambiare da fuori, senza aprire il motore...tranne che.....a dire il vero, non ricordo se il tuo motore ha ancora i paraoli lato volano interni o esterni;nel primo caso, purtroppo, si deve aprire il motore;comunque ti accorgi che non tiee perchè trovi una piccola perdita di miscela nel vano statore, sotto di esso, che normalmente è pulitissimo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    24

Paraolio interno, Sergio.

Potenza Reputazione
    17

Grazie per l'aiuto, per adesso ho cambiato candela e sembra che non dia più problemi. Fra l'altro ho scoperto di avere una candela Denso troppo fredda corrispondente alla br8. Vi terrò informati.

Ho letto di quelle candele con l'elettrodo in iridium, a parte il costo, cosa ne pensate, visto il grado tecnologico della 125 Super, è come mettere il carburante dei razzi sul decespugliatore?

Claudio

Potenza Reputazione
    24

Io monto una iridium grado 8 ngk, e per il momento sta durando oltre i soliti 2500-3000 km. sgrat sgrat, oltre che rendere bene, partenza al primo colpo, meno vibrazioni. Costa solo 18 neuri....

Potenza Reputazione
    17

Oggi ho fatto un lungo giro senza il minimo problema. Minimo perfetto, messa in moto da sturbo, nessun scoppio. Al rientro ho controllato l'elettrodo e mi è sembrato con qualche traccia di troppo di nerofumo, anche se il colore dominante era il nocciola. Così ho smagrito leggermente la miscela, vedremo come và. Grazie a tutti gli amici per i consigli

Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •