Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema ruota anteriore px125e '82

Exclamation problema ruota anteriore px125e '82

Salve, spero di aver trovato la sezione giusta,
    prima di tutto mi presento mi chiamo stefano e sono della provincia di viterbo e da poco ho acquistato una vespa px125e dell'82 ora dopo aver sistemato tutti i piccoli problemini che c'erano, mi trovo con questo problema, la ruota anteriore fa un rumore metallico quando sterzo a sinistra rumore che sparisce qualora tiro la leva del freno, rumore che si sente solo quando la vespa e a terra non sul cavalletto infatti su quest'ultimo la ruora non fa alcun rumore e sembra girare bene senza alcun impedimento da cosa puo essere dipeso ?
    grazie a tutti per le eventuali risposte.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: problema ruota anteriore px125e '82

benvenuto, potrebbero essere le ganasce che toccano il tamburo, ti consiglio di osservare bene poi di smontare il tamburo e vedere lo stato dei freni.
    Ciao Gioweb

infatti immaginavo, la cosa che mi fa rimanere perplesso e perche lo fa solo quando la vespa è a terra e non sul cavalletto ?

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

cuscinetto mozzo anteriore alla frutta?
    sul cavalletto non lo senti perchè non c'è il peso, quando è a terra girando raschia...molto improbabile ma nulla è impossibile

ma lo fa solo quando sterzo a sinistra oggi o smontato tutto pulito e ringrassato rimonto il tutto e continua a farlo si sente " ta ta ta"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •