In questi giorni scade il bollo della mia sprint immatricolata nel 72 e ritargata per cambio di residenza nell'88. In tutti i siti che calcolano il bollo in automatico (aci regione veneto ecc...) la somma che risulta in automatico è euro 28,60. Il precedente proprietario ha sempre pagato questa somma non interessandosi mai del fatto che la vespa avesse più di 30 anni.Ho telefonato alla regione veneto per richiedere l'aggiornamento dei dati e mi hanno assicurato che dopo una ricerca tramite visura lo faranno. Nel frattempo anche se la sto restaurando per "pararmi" pensavo di pagare comunque il bollo (11,36) fino alla fine dell'anno. In posta mi hanno detto che non esistono i bollettini(?) per i mezzi storici mentre anche se non ci sono ancora stato temo che all'aci non avendo dall'archivio i dati aggiornati mi possano fare storie idem per lottomatica. Non ho urgenza perchè come già anticipato in questo momento non uso il mezzo,ma vi chiedo gentilmente: come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo e un saluto a tutti. Francesco.