Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
Beh, grosso modo ci siamo, c'è solo da fare qualche lavoretto.
Il colore mi sembra giusto.
Io farei:
1.sostituzione bordoscudo col suo originale
2.riparazione graffio chiappa sx
3.verniciatura copriventola dal quale tra l'altro si deduce che è stata riverniciata con la chiappa montata (gravissimo!).
4.pulita al motore, in particolare al coperchio del selettore del cambio.
5.la sella non è originale? Se cosi non fosse va sostituita.
6.ho il dubbio se l'ispettore noti anche i tappini neri sotto la pedana, che evidentemente non sono i ribattini originali: nel caso mostra le foto all'ispettore via mail e vedi cosa ti dice, e al limite stacchi e rimonti le strice pedana con i suoi ribattini.

Per il n di telaio, prova a passarci sopra del gesso prima di fare la foto: dovrebbe fermarsi sui solchi e rendere il numero più evidente.
Sennò devi asportare la vernice, ma con molta attenzione, dopodichè spruzzare un protettivo contro la ruggine.
Concordo, tranne che per i ribattini che, al limite, può colorare con un po' di vernice alluminio.

Inoltre, sostituirei anche il soffietto in gomma per l'aria del carburatore ed il passacavo subito sotto, che non si possono vedere!

Della punzonatura, pare che si intraveda appena il numero di telaio, ma dalla foto non si capisce bene. Va riportata tutta alla luce, anche la sigla d'omologazione e la sigla del telaio. Io inquadrerei tutta la zona con del nastro da carrozziere e poi agirei con dello sverniciatore, poi si dà una mano di fondo antiruggine diluito e quindi una passata di trasparente.

Ciao, Gino