Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
ciao a tutti,oggi mi sono deciso a sistemare una vespa che tengo a casa di riserva.Il problema è con il freno ant.quindi vado a comprare il fili,la guaina e i serrafilo per sistemare il freno ant.
inizio a montare e mi accorgo che manca qualcosina.....sbadatamente non avevo controllato se mancasse qualcosa nella vespa,avevo dato per certo che era solo il filo,invece mi manca qualcos'altro,credo la leva del tamburo e il serrafilo.Potrebbe mancarmi altro?devo smontare la ruota e il tamburo?non sono molto ferrato con la vespa,quindi credete che sia un intervento semplice oppure è meglio che il meccanico controlli questo tamburo?la vespa è un rottame non vorrei spendere soldi inutilmente...
ultima cosa mi hanno venduto una guaina di 150 cm,secondo me era troppo lunga ma il ricambista ha insistito dicendomi che per la special ci vuole cosi' lunga.....ovviamente arrivo a casa e mi rendo conto che ne posso tagliare almeno 30/40 cm e idem per il filo.qualcuno mi sa dire la lunghezza consigliata per filo e guaina in modo che li tagli senza fare bestialita'?
allego 2 foto

ImageShack Album - 2 images

http://img842.imageshack.us/img842/5550/09082010008.jpg
ti manca il morsetto, l'asse divaricatore delle ganasce
probabilmente se smonti il tamburo (e lo devi fare per montare l'asse) non hai neanche le ganasce

il tuo meccanico ti ha dato una guaina abbondante

la lunghezza di taglio la fai tu, facendola fermare in sede nel suo registro in basso nel mozzo ruota e al manubrio

la punti nel manubrio e poi la tagli sotto

per il filo lo fai passare (ingrassalo eh), lo blocchi nel morsetto e poi lo tagli 4 CM OLTRE IL MORSETTO

lo pieghi di 180° e lo incastri nell'apposito fermo stampato

CONSIGLIO: se vuoi un filo a posto per 30 anni, dagli una stagnata la dove lo tagli

se il tuo manubrio è uno special il capicorda della guaina al manubrio deve essere del tipo senza testa, come quello del registro al mozzo ruota