grazie Corrado,
ma se non fosse fulminata potrei aver sbagliato qualcos'altro?
grazie Corrado,
ma se non fosse fulminata potrei aver sbagliato qualcos'altro?
Se non sbaglio la massa la prende dallo stesso contachilometri e nel caso avrai un solo filo di alimentazione. Nel caso avessi dei fili uno sarà collegato a massa. Comunque considera che l'alimentazione è in parallelo alla posizione del fanalino posteriore, per chiarezza ti allego il link dove scaricare lo schema elettrico del vl3. http://www.scooterhelp.com/electrics...L3_VB1_VL1.pdf
![]()
grazie!
ho appena comprato una lampadina nuova... non vedo l'ora di andarla a provare,
poi mi son fatto prestare un tester per accertarmi ache arrivi corrente..
speriamo bene.
aggiornamento:
provo la lampada: funziona
accendo il motore, accendo le luci e cerco corrente col tester... niente
tiro il cavo ed è completamente staccato
che asino!
Nel manubrio intercetta il cavo nero che porta corrente al fanalino posteriore e collegaci il cavo staccato.
secondo te riesco a fare il lavoro senza smontare mezzo mondo?...
come faccio ad andare dal devio al fanale?
passo dal clacson? scusa l'ignoranza ma sono molto curioso... inoltre secondo te riesco a infilare un filo in più nella guaina o prima sfilo la guaina poi la rimetto?
uso il filo da pesca grosso come sonda?;)
ultimo: che sezione hanno quei cavi?
non so da dove passare nel manubrio..
sono appena tornato dalla mia pseudo officina...
temo che senza smontare la forcella e il manubrio sarà piuttosto dura...
il foro d'ingresso al telaio della guaina che proviene dal fanale e il foro d'uscita dal telaio verso il devio sono in posizioni opposte e in mezzo c'è il cannotto dello sterzo...come faccio?
così imparo a fidarmi dei meccanici...
l'avevo data a uno per rifare il motore, circa 4-5 anni fa e gli avevo chiesto di rifare anche l'impianto elettrico... ma piu' ci metto le mani + scopro che si è limitato a collegare un po' quello che ha trovato... al devio non c'è un colore che corrisponda...
stranamente funziona tutto, tranne sta luce del contakm.