grazie!
ho appena comprato una lampadina nuova... non vedo l'ora di andarla a provare,
poi mi son fatto prestare un tester per accertarmi ache arrivi corrente..
speriamo bene.
grazie!
ho appena comprato una lampadina nuova... non vedo l'ora di andarla a provare,
poi mi son fatto prestare un tester per accertarmi ache arrivi corrente..
speriamo bene.
aggiornamento:
provo la lampada: funziona
accendo il motore, accendo le luci e cerco corrente col tester... niente
tiro il cavo ed è completamente staccato
che asino!
Nel manubrio intercetta il cavo nero che porta corrente al fanalino posteriore e collegaci il cavo staccato.
secondo te riesco a fare il lavoro senza smontare mezzo mondo?...
come faccio ad andare dal devio al fanale?
passo dal clacson? scusa l'ignoranza ma sono molto curioso... inoltre secondo te riesco a infilare un filo in più nella guaina o prima sfilo la guaina poi la rimetto?
uso il filo da pesca grosso come sonda?;)
ultimo: che sezione hanno quei cavi?
non so da dove passare nel manubrio..
sono appena tornato dalla mia pseudo officina...
temo che senza smontare la forcella e il manubrio sarà piuttosto dura...
il foro d'ingresso al telaio della guaina che proviene dal fanale e il foro d'uscita dal telaio verso il devio sono in posizioni opposte e in mezzo c'è il cannotto dello sterzo...come faccio?
così imparo a fidarmi dei meccanici...
l'avevo data a uno per rifare il motore, circa 4-5 anni fa e gli avevo chiesto di rifare anche l'impianto elettrico... ma piu' ci metto le mani + scopro che si è limitato a collegare un po' quello che ha trovato... al devio non c'è un colore che corrisponda...
stranamente funziona tutto, tranne sta luce del contakm.
Non credo sia una cosa semplice da risolvere... se non sbaglio i cavi per il fanale fuoriescono da un foro a sinistra del canotto di sterzo e in alto verso lo scudo, mentre dal devioluci si infilano in basso a destra dentro un tubo. Se è come la faro basso, quest'ultimo si interrompe subito dentro il tunnel, comunque come minimo occorre sfilare il supporto del manubrio dalla forcella e con tanta pazienza cercare di prendere all'amo un filo pilota... Per far pasare il cavo dentro la guaina ti consiglio di usare un filo di ferro piegato alla cima in modo che possa scorrere senza puntarsi e danneggiarti la guaina.
grande corrado!
primo tentativo.. a vuoto, ma stavo provando con il fil di ferro come poi mi hai consigliato.. mi serve qualcosa di + sottile, ma al momento non ho trovato niente..
cmq ottima idea quella di arrotondare il filo in testa, non ci avevo pensato e mi son fermato appena ha cominciato a puntare troppo, cmq riprovero'..
intanto mi è venuta un'idea su come aggrappare pescare il fili quando arriveranno dall'alto...
concettualmente si tratta di avere due pilota dai rispettivi fori che escono fuori dal foro basso per la forcella, a questo punto basta recuperare un filo sottile con le estremità fissate ai due pilota...
piu' facile a dirsi, naturalmente.
cmq giovedì mattina ho la revisione in motorizzazione, e non credo che mi chiederanno la luce del contakm giusto? le altre funzionano bene, per cui credo che rimanderò e nel frattempo recupero un fil di ferro + sottile
grazie cmq