premetto che il pistone "grand sport" è italianissimo, solo che la ditta produttrice vende solo ingenti quantitativi, e così, come al solito, per essere valorizzato, il genio italiano deve passare da qualche altra parte.....comunque, il pistone in questione nasce come ottimo "upgrade" del cilindro polini 208 che ha una spiccata propensione al grippaggio;si è notato come la principale causa di questi grippaggi risieda nella deformazione del pistone in lega che non segue la deformazione della ghisa del cilindro alle alte temperature, tanto è vero che lo stesso pistone, montato nel cilindro in alluminio pinasco, non dà alcun problema;allora si è pensato di montare un pistone che abbia un rinforzo interno che impedisca eccessive deformazioni, ed in effetti mi risulta che i gran sport o vertex che dir si voglia(pensate per un periodo si trovava pure normalmente presso le officine di rettifica)aumentano di molto l'affidabilità del cilindro polini(ma ancora non ho avuto il fegato per testarlo personalmente...)Ora, un vertex-grand sport nel cilindro piaggio che non ha mai sofferto di alcun problema, mi sembra francamente un sovrappiù;se non si tocca nulla, dovrebbe andare uguale al cilindro 200 col pistone asso, a mio avviso;confermo che quello indicato in centesimi è il gioco pistone-cilindro da impartire in sede di rettifica....ciao, Sergio.