Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
penso che non ci sia altro da aggiungere a quello che hai detto. Basta leggere l'articolo giusto sul codice della strada "giusto o sbagliato che sia".

io ti consiglio di riportarti a casa la vespa, comprare il clilindro e metterlo su (sono 4 dadi da svitare e avvitare) e tornare a scorazzare. Poi quando avrai voglia, tempo e soldi e ti sentirai pronto tecnicamente potrai cimentarti sulla revisione completa. Alla fine non hai solo grippato?

Sartana tu che ne dici per la storia dello sbiellamento? Si può verificare ad albero motore montato? Potrebbe essere la causa di un grippagio su un cilindro 50 tutto originale?
Si puo' verificare avendo un po' di esperienza e di mano
...e a volte non ci si becca uguale

diciamo che notevoli indizi sulla sbiellata te li da la testa della biella, lo spinotto e il pistone

i loro consumi più o meno regolari fanno capire all'occhio attento se la biella lavora in asse

battezzare la testa di biella invece è più complicato, ma si fa

bisogna guardare intanto il movimento laterale che la biella fa e, successivamente, sentire i giochi lungo l'asse di lavoro

ci vuole un po' di mestiere.....