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Discussione: Passaggio da 50 a 75

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Passaggio da 50 a 75

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    penso che non ci sia altro da aggiungere a quello che hai detto. Basta leggere l'articolo giusto sul codice della strada "giusto o sbagliato che sia".

    io ti consiglio di riportarti a casa la vespa, comprare il clilindro e metterlo su (sono 4 dadi da svitare e avvitare) e tornare a scorazzare. Poi quando avrai voglia, tempo e soldi e ti sentirai pronto tecnicamente potrai cimentarti sulla revisione completa. Alla fine non hai solo grippato?

    Sartana tu che ne dici per la storia dello sbiellamento? Si può verificare ad albero motore montato? Potrebbe essere la causa di un grippagio su un cilindro 50 tutto originale?
    Si puo' verificare avendo un po' di esperienza e di mano
    ...e a volte non ci si becca uguale

    diciamo che notevoli indizi sulla sbiellata te li da la testa della biella, lo spinotto e il pistone

    i loro consumi più o meno regolari fanno capire all'occhio attento se la biella lavora in asse

    battezzare la testa di biella invece è più complicato, ma si fa

    bisogna guardare intanto il movimento laterale che la biella fa e, successivamente, sentire i giochi lungo l'asse di lavoro

    ci vuole un po' di mestiere.....

  2. #2
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    Riferimento: Passaggio da 50 a 75

    Scusa ma si puo sistemare una biella sbiellata? se si quanto costa? conviene oppure e come nei gt che la differenza tra retifica, cambio pistone e fasce e quasi uguale a prenderne uno nuovo della stessa - piu o meno cilindrata?
    Grazie

  3. #3
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    Riferimento: Passaggio da 50 a 75

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Scusa ma si puo sistemare una biella sbiellata? se si quanto costa? conviene oppure e come nei gt che la differenza tra retifica, cambio pistone e fasce e quasi uguale a prenderne uno nuovo della stessa - piu o meno cilindrata?
    Grazie
    Non in tutti gli alberi si puo' cambiare la biella - in quelli piantati a caldo poi l'interferenza con gli assi commerciali è troppo bassa.

    I vecchi alberi piaggio hanno un materiale splendido e si reimbiellano tranquillamente
    Un albero RMS da 50 euro lo compri, lo monti, se sbielli...lo butti

    Cambiare biella, asse, rasamenti e le gabbie a rulli, lavoro compreso, costa sui 40-50 euro

  4. #4
    VRista
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    Riferimento: Passaggio da 50 a 75

    Ok ti ringrazio praticamente mi dice che conviene metterlo nuovo e morta li.
    Grazie ancora.

  5. #5
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    Riferimento: Passaggio da 50 a 75

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ok ti ringrazio praticamente mi dice che conviene metterlo nuovo e morta li.
    Grazie ancora.
    non sempre un albero nuovo di pacca tiene come un VECCHIO piaggio reimbiellato (lo sottolineo perchè a partire dal 76-77 la piaggio faceva fare gli alberi all'Olympia e iniziava a calare la qualità)

    quando inizi ad avere i cavalli sotto se l'albero non è a posto ti molla

  6. #6
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    Riferimento: Passaggio da 50 a 75

    Purtroppo la qualita non e piu quella di una volta ho letto qua di gente che preso un'albero nuovo del px originale Piaggio (180€ ) e all'interno della biella c'era la marca LML.

    Meno male io no nho queti problemi perche i miei saranno 50 e 75 con adellino e caruro originali quindi pochi cavalli

    Quando smontero il mio (ho aggiornato il mio post) ti chiedere un consiglio se e ancora buono oppure da sistemare/ cambiare.
    Ciao e grazie ancora

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