salve a tutti
ho una mitica pk 50 xl rush dell'87 di cui possiedo il suo originale CIT (ovvero certificato di idoneità tecnico o certificato per ciclomotore o meglio ancora librettino)..
bollo e assicurazione sono stati fatti fino al 2000 da mio padre se non ricordo male e poi nulla più.. mio padre aveva intestato anche il targhino a 5 cifre, ma purtroppo è venuto a mancare e questo da come ho letto non è più utilizzabile (tanto col nuovo cds non potevano comunque più circolare col vecchio targhino)
vado al dunque e ciò che mi chiedo è: di cosa ho bisogno per eventualmente rimettere in circolazione il pikappino? richiedere nuova targa a 6 cifre e relativo nuovo certificato di circolazione (simile a quelle delle auto), revisione e naturalmente assicurazione? niente più? grazie mille a chi vorrà farmi più chiarezza
ah quasi dimenticavo! avendo quasi 23 anni (la mia età!) e quindi essendo veicolo storico credo potrei usufruire di bollo e assicurazione agevolati? come funzionerebbe (sono abruzzese)? grazie mille!