Salve a tutti,
vorrei assicurare una vespa pk50s di luglio '85, con assicurazione per moto d'epoca, senza per forza doverla iscrivere ASI o FMI. E' possibile?
Eventualmente con quali compagnie, anche online potrei fare l'assicurazione?
Grazie.
Salve a tutti,
vorrei assicurare una vespa pk50s di luglio '85, con assicurazione per moto d'epoca, senza per forza doverla iscrivere ASI o FMI. E' possibile?
Eventualmente con quali compagnie, anche online potrei fare l'assicurazione?
Grazie.
SI, esiste la FIVS ( federazione italiana veicoli storici ) Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo storico! Basta che vai sul loro sito, scarichi la nota informativa, scegli la tipologia assicurativa, invii la documentiazione e la vespa è asicurata tramite loro. Io per la mia special dell'81 pago 190 euro all'anno. I costi rispetto alla Fmi O Asi sono certamente più alti ma molto convenienti paragonandoli alle assicurazioni ordinarie per chi non ha una vespa perfetta dal punto di vista estetico. La fivs non è pignola come l'fmi !! Per qualsiasi chiarimento nn esitare a contattarmi.
ma la FIVS ha smesso di assicurare da qualche giorno i ciclomotori del Sud Italia...confermate?![]()
per quel che io sappia è in campania che sn più restii ad assicurare, cm prova a telefonare alla fivs e chiedi, ti diranno loro come orientarti !!