mi daresti il link per il preventivo?
Come ha detto Gino ogni agenzia fa storia a se... comunque il link per avere un'idea di spesa è questo Helvetia Assicurazioni - Preventivi On-line
ma ascolta io ho fatto il preventivo però l'ho fatto mettendo "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" ma per farla così loro vogliono k la vespa sia iscritta a ASI o FMI o basta l'iscrizione ad un vespa club?
Ragazzi eccomi tra di voi dopo che la FIVS mi ha "lasciato a piedi" a 5 giorni dalla scadenza dell'assicurazione. Il problema è che sono Campano... fossi disonesto farei una bella "lettera" così da dargli una lezione, ma sono troppo orgoglioso e fiero della mia terra per farlo.
Per iscrivermi all'ASI devo fare un regalo al tipo che poi mi farà "passare le carte"... Ho fatto preventivo con il link dell'Helvetia, 400 euri, si può fare, ma come? Cioè alla fine del percorso non mi dice più niente Mi date una mano?
![]()
io eviterei di fare queste affermazioni... in un forum pubblico...
Ciao Gioweb
peccato che stiamo a giugno cmq la fivs a me ha lasciato a terra a novembre 2010 dicendo che per il sud nn assicura piu.
Edit by GiPiRat
Qui in Campania sul capitolo assicurazioni siamo davvero messi molto male!! Io dapprima ho dovuto rinunciare a malincuore ad uno splendido px150 del 2001 trovato ad un ottimo prezzo, perchè la più economica delle assicurazioni mi aveva fatto un preventivo di ben 1100 euro annuali, non avendo altri motoveicoli in famiglia, poi, come ho già spiegato in un altro post sul forum ho dovuto rinunciare anche al mio Ciao da poco rimesso a nuovo sempre per il discorso assicurazione: Non mi va di aspettare mesi e mesi per l'iscrizione FMI/ASI, che, molte assicurazioni poi nemmeno accettano; la più economica delle assicurazioni "normali" per un 50 è sopra i 500 euro (se va bene), a ciò vanno aggiunti il costo del nuovo targhino, il costo della revisione (che per inciso, costa quanto farla ad un Hummer) ecc. Insomma, quasi mille euro di "carte" per fare un giretto con una Special, un Ciao, o un qualsiasi altro cinquantino "d'annata"..non mi sembra il caso. I soldi, nessuno ha intenzione di buttarli.
ti capisco in puglia e anche cosi nn cambia niente cmq penso che sia una cosa di tutto il sud alla fine se mi scoccio vendero le mie due vespe per colpa di queste assicurazioni ladre e lo stato che lo permette.
Anche io la venderò solo che adesso non ho voglia di contrattare con nessuno se no l'avrei già fatto![]()