Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: MALOSSI 210 o M1XL?? QUESTO IL DILEMMA!!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

MALOSSI 210 o M1XL?? QUESTO IL DILEMMA!!

Avendo ultimato di migliorare la ciclistica alla mia px adesso si passa alla spesa più grossa, cioè il motore che vorrei preparere quest'inverno con apposito post illustrato...

Il motore originale lo lascio tale per la revisione e come riserva quindi la mia intenzione è comprare carter nuovi e metterci dentro tutto ciò che mi serve.

Il problema è che sono indeciso tra due configurazione quasi estreme e essenzialmente diverse ma mi piacciono entrambe, l'utilizzo è stradale e mi sembra un po più affidabile la seconda configurazione.

la prima:
    carter px 125/150 barenati e valvola tappata
    cilindro quattini m1xl quindi lamellare
    carburatore koso 30mm
    filtro ramair
    vespatronik con volano 1.6kg
    espansione m3px quattrini (ma ho soetito dire che non è molto affidabile su strada, cioè come resa non c'è paragone per l'm1xl ma come affidabilità lascia a desiderare e si spacca facilmente)
    in alternativa marmitta sip performance
    RAPPORTI 21/68 e 4 corta
    albero originale piaggio o corsa 60 special lip?

seconda:
    carter px 200 barenati
    cilindro malossi 210 sesc con testa MMW http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=533
    carburatore koso 34
    filtro ramair
    vespatronik con volano da 1.6
    espansione sip performance
    rapporti polini extra longe
    albero corsa 60 special lip worb
    pacco lamellare quale??

Ogni consiglio sulle configurazioni è ben accetto! sono più propenso sulla seconda perchè la ritengo più affidabile in quanto il motore dovrebbe fare meno giri e quindi tutto a beneficio del cambio e della frizione...

VRista Junior L'avatar di akprobeta
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: MALOSSI 210 o M1XL?? QUESTO IL DILEMMA!!

Be si sono configurazioni da pista e un poco adatte a uso stradale ma come vuoi.
    A mio parere la prima configurazione e migliore...essendo l'm1xl un kit nuovo e sempre secondo me il migliore per large dovrebbe avere anche una durata e affidabilita maggiore.
    Ok e meglio che lasci pure la parola agli espertoni, ma ti dico che in questo forum non ho visto molte dicussioni su elaborazioni estreme..sopratutto per large.

p.s.: la storia che l'm3px si rompeva era vero, le m3px che vende ora quattrini son rinforzate per appunto non rompresi sempre nello stesso punto.

VRista Junior L'avatar di Dume_94
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: MALOSSI 210 o M1XL?? QUESTO IL DILEMMA!!

secondo me il vhsb 34 è preferibile al koso, comunque io direi decisamente m1xl, ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •