Avendo ultimato di migliorare la ciclistica alla mia px adesso si passa alla spesa più grossa, cioè il motore che vorrei preparere quest'inverno con apposito post illustrato...
Il motore originale lo lascio tale per la revisione e come riserva quindi la mia intenzione è comprare carter nuovi e metterci dentro tutto ciò che mi serve.
Il problema è che sono indeciso tra due configurazione quasi estreme e essenzialmente diverse ma mi piacciono entrambe, l'utilizzo è stradale e mi sembra un po più affidabile la seconda configurazione.
la prima:
carter px 125/150 barenati e valvola tappata
cilindro quattini m1xl quindi lamellare
carburatore koso 30mm
filtro ramair
vespatronik con volano 1.6kg
espansione m3px quattrini (ma ho soetito dire che non è molto affidabile su strada, cioè come resa non c'è paragone per l'm1xl ma come affidabilità lascia a desiderare e si spacca facilmente)
in alternativa marmitta sip performance
RAPPORTI 21/68 e 4 corta
albero originale piaggio o corsa 60 special lip?
seconda:
carter px 200 barenati
cilindro malossi 210 sesc con testa MMW http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=533
carburatore koso 34
filtro ramair
vespatronik con volano da 1.6
espansione sip performance
rapporti polini extra longe
albero corsa 60 special lip worb
pacco lamellare quale??
Ogni consiglio sulle configurazioni è ben accetto! sono più propenso sulla seconda perchè la ritengo più affidabile in quanto il motore dovrebbe fare meno giri e quindi tutto a beneficio del cambio e della frizione...