Stavo pensando di fare i cerchi in fibra di carbonio...... chiaramente molto resistenti! solo che mi serve un collaudatore!!!!
Stavo pensando di fare i cerchi in fibra di carbonio...... chiaramente molto resistenti! solo che mi serve un collaudatore!!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Credo li faccia da 10" avendo una large, quindi equip anche su small (Special dal 19?? la mia dell'80 gia montava i 10").
Ad ogni modo, senza prove statiche chi si prenderebbe la briga di montarli e testarli?![]()
Se poi alla prima buca distruggo tutto e vado a muso per terra![]()
(e non solo mi faccio male io, potrei fare seri danni alla vespa)
Se intendi fare organizzare un "test plan" ed un "test resoult" posso aiutarti, ma poi lo devi anche brevettare il cerchio![]()
sara' che oramai mi fido di questo materiale..... ho fatto anche un supporto marmitta per la mia moto.....(e vibra tanto!) magari pensavo anche ad uno stratto di kevlar (che non spacca) comunque ora devo finire degli stampi per la moto e dopo comicio con i cerchi appena posso posto un po di foto!
![]()
ti consiglio di fare prima delle prove al banco per i cerchi, potresti farti male o far male a qualcuno qualora dovessero arrivare a carico di rottura. Calcola lo sforzo pesando la vespa, aggiungendo 180 kg (peso pilota + passeggero) e applica la forza tirando con un martinetto. Poi ci sarebbe la prova di carico a strappo (del tipo, se prendo una buca che succede??).
Devi necessariamente fare prove statiche per i cerchi, non puoi rischiare di farti male. Perchè non provi a fare il nasello di una 50? O di una Special? Sarebbe curioso vederlo in carbonio :)
I naselli in carbonio li ha fatti la zirri,anche se non so dove si posso comprare..
Et3.it - Squadra corse vespa • Leggi argomento - - Angelo Zirri - Parti in carbonio Sono proprio belli.. Una 50 Special con tutti i particolari in carbonio![]()
qualche cosa per la vespa la fa anche la Zirri:
Parti in carbonio Zirri Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.