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Discussione: Consiglio per scegliere la moto..!!

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alemilan Visualizza Messaggio
    Sto valutando anche la possibilità di acquistare una aprilia caponord magari del 2006 ho visto degli ottimi prezzo rispetto a bmw e in più è un 1000 qulcuno conosce la caponord?
    Io la conosco bene, ce l'ha un mio amico. L'ho anche guidata.
    Gran bella moto, abbastanza imponente, ma guidandola sembra più leggera di quanto non sembri a vederla ferma.
    Molta plastica, comunque rimane una moto affidabile, comoda e con un gran bel motore (lo stesso bicilindrico dell'RSV, depotenziato ovviamente).
    Frena bene, le sospensioni sono a punto.
    Si trova usata ad ottimi prezzi.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    fai prima a dirci qual è il budget massimo.....di recente ho guidato un KTM 950 sm del 2006 12mila km. una bestia di moto....non credo vada bene come prima 2 ruote.....se hai quel budget io propenderei per un 800 gs degli anni 80, moto molto belle e affidabili se ben tenute....basta farti un giro sul Web e ti accorgerai che hanno quotazioni elevate, sui 5mila. però risparmieresti sull'assicurazione essendo d'epoca con in + la tenuta dell'usato. gli altri modelli bmw non sono allo stesso livello né tanto meno le jap tipo TDM o l'Aprilia (mi riferisco alla tenuta del prezzo nn al resto).

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    il budget è 3500 4000.... ho visto che l'aprilia si aggira su questi prezzi mentre ilbmw 650 a questi prezzi si trova vecchio di 7 8 anni
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Se posso dire la mia anche se la mia esperienza di moto si ferma alla mia xl del 1987 che ho comprato pochi mesi fa.

    E' la mia prima moto, volevo una moto economica da poter parcheggiare senza paura che me la rubassero, e visto che l'esperienza mi mancava non volevo correre il rischio di rovinare qualcosa in una caduta. Mi ero fissato un budget di circa 1000 euro con una tolleranza di 2-300 euro in più od in meno a seconda di cosa portavo a casa.
    Avevo deciso di orientarmi sul dominator, che si trovano a quella cifra in condizioni più che dignitose, e dopo averne visti e provati diversi che non mi convincevano, ho provato un klr dell'89 (che era maneggevole come un cancello), un transalp 600, un tt o xt che non è nemmeno partito un guzzi tt che era più cancello del klr, ho trovato e comprato ad un prezzo ridicolo una XL 600 del 87 con 15mila km.
    Mi sono subito accorto che da guidare è una bicicletta, ai 150 è stabile e non senti una vibrazione (oltre non ci sono mai andato) su sterrato è un grillo, praticamente va come una moto da cross, e se vai per terra non si rompe niente, daltronde non ha niente da rompere

    La mia idea era di tenerla un po per imparare ad andare in moto per poi comprare qualcosa di più nuovo, ma non penso che le "Enduro" moderne vadano come questa su sterrato, ormai la ruota anteriore ha il diametro della posterire, carene, borse ed ammennicoli vari sono ottimi per il turismo ma per l'offroad sono degli ingombri. Inoltre i bicilindrici sono pesant e per fare enduro con un motore boxer poi.... Immagino che non sia cosa da tutti.
    Quindi valuta bene cosa cerchi dalla moto, se oltre ad andare a prendere il caffè in centro ti piace anche infangarti e saltare qualche fosso orientati su VERE enduro e lascia perdere gli elefanti a 2 ruote







  5. #5
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia anche se la mia esperienza di moto si ferma alla mia xl del 1987 che ho comprato pochi mesi fa.

    E' la mia prima moto, volevo una moto economica da poter parcheggiare senza paura che me la rubassero, e visto che l'esperienza mi mancava non volevo correre il rischio di rovinare qualcosa in una caduta. Mi ero fissato un budget di circa 1000 euro con una tolleranza di 2-300 euro in più od in meno a seconda di cosa portavo a casa.
    Avevo deciso di orientarmi sul dominator, che si trovano a quella cifra in condizioni più che dignitose, e dopo averne visti e provati diversi che non mi convincevano, ho provato un klr dell'89 (che era maneggevole come un cancello), un transalp 600, un tt o xt che non è nemmeno partito un guzzi tt che era più cancello del klr, ho trovato e comprato ad un prezzo ridicolo una XL 600 del 87 con 15mila km.
    Mi sono subito accorto che da guidare è una bicicletta, ai 150 è stabile e non senti una vibrazione (oltre non ci sono mai andato) su sterrato è un grillo, praticamente va come una moto da cross, e se vai per terra non si rompe niente, daltronde non ha niente da rompere

    La mia idea era di tenerla un po per imparare ad andare in moto per poi comprare qualcosa di più nuovo, ma non penso che le "Enduro" moderne vadano come questa su sterrato, ormai la ruota anteriore ha il diametro della posterire, carene, borse ed ammennicoli vari sono ottimi per il turismo ma per l'offroad sono degli ingombri. Inoltre i bicilindrici sono pesant e per fare enduro con un motore boxer poi.... Immagino che non sia cosa da tutti.
    Quindi valuta bene cosa cerchi dalla moto, se oltre ad andare a prendere il caffè in centro ti piace anche infangarti e saltare qualche fosso orientati su VERE enduro e lascia perdere gli elefanti a 2 ruote



    Io ne sono innamorato di questa moto ce l'aveva mio padre bianca con la sella blu e i cerchi dorati..

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Se ha i cerchi dorati è il modello con il serbatoio enorme (XL 600 LM)

    Io ho quella con i cerchi d'argento, col serbatoio smilzo (XL 600 RM)

    volendo.... ---> http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...=1#Post1319317
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  7. #7
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Hai ragione Dex.. il fatto è che io ho voglia di fare dei viaggi con la moto e le enduro stradali come queste son complete cioè possono andare bene sia su l'asfalto sia offroad (con delle limitazioni). Il mio sogno sarebbe quello di andare a caponord in moto naturalmente tra qualche anno.
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alemilan Visualizza Messaggio
    il budget è 3500 4000.... ho visto che l'aprilia si aggira su questi prezzi mentre ilbmw 650 a questi prezzi si trova vecchio di 7 8 anni
    Con quel budget limitati ad una giap, guarda che il mito delle BMW che non si rompono mai e' una panzana.

    Se vuoi viaggiare pensa alla protezione aerodinamica, quindi si torna sempre ai soliti modelli.
    Io nella mia ho messo un cupolino maggiorato e a 130-150 ho solo un po di aria alle braccia.
    E' bellissimo superare moto da corsa seduto come in poltrona, con loro piegati e a faticare come bestie anche solo a 130
    Se vuoi andare a Caponord, aprilia Caponord
    Oppure le solite: Transalp, V-Strom, TDM.....
    C'e' poi tutta una sequela di 4 cilindri che non abbiamo preso in considerazione (io preferisco i due, ma non vuol dire nulla)
    Per esempio la Fazer di qualche anno e' un'ottima moto, anche se ha un motore quasi da sportiva e che non sfrutterai quasi mai.
    In due e' comoda, quasi come la mia.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitanvideo Visualizza Messaggio
    Con quel budget limitati ad una giap, guarda che il mito delle BMW che non si rompono mai e' una panzana.

    Se vuoi viaggiare pensa alla protezione aerodinamica, quindi si torna sempre ai soliti modelli.
    Io nella mia ho messo un cupolino maggiorato e a 130-150 ho solo un po di aria alle braccia.
    E' bellissimo superare moto da corsa seduto come in poltrona, con loro piegati e a faticare come bestie anche solo a 130
    Se vuoi andare a Caponord, aprilia Caponord
    Oppure le solite: Transalp, V-Strom, TDM.....
    C'e' poi tutta una sequela di 4 cilindri che non abbiamo preso in considerazione (io preferisco i due, ma non vuol dire nulla)
    Per esempio la Fazer di qualche anno e' un'ottima moto, anche se ha un motore quasi da sportiva e che non sfrutterai quasi mai.
    In due e' comoda, quasi come la mia.
    Mi permetto di dissentire su un solo punto: Le super sportive 4 cilindri 130 km/h li superano tranquillamente in prima marcia senza troppe esitazioni, altro che fatica!
    Se mi dici che si viaggia scomodi sono d'accordo con te.
    PS: Gran bella moto la V-, anche se mi sembra scopiazzata dalla Varadero come estetica.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire su un solo punto: Le super sportive 4 cilindri 130 km/h li superano tranquillamente in prima marcia senza troppe esitazioni, altro che fatica!
    Se mi dici che si viaggia scomodi sono d'accordo con te.
    PS: Gran bella moto la V-, anche se mi sembra scopiazzata dalla Varadero come estetica.
    Certo, sono siluri, pero' hanno poca protezione aerodinamica.
    A 130-150 hai un muro d'aria da combattere, a forza di polso.
    L'alternativa e' sdraiarsi sul serbatoio, ma non e' proprio il massimo della comodità.
    DOpo un'ora sei distrutto. Lo dico perche' per alcuni anni ho avuto una FZR.
    Le Naked sono anche peggio.
    Con le granturismo invece puoi tenere anche i 200 fissi, non ti cambia nulla, l'aria non c'e.

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Consiglio per scegliere la moto..!!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitanvideo Visualizza Messaggio
    Con le granturismo invece puoi tenere anche i 200 fissi, non ti cambia nulla, l'aria non c'e.
    Il vecchio R80RT che aveva il mio babbo quand'ero ragazzino era talmente ben carenato che aveva 2 prese d'aria sul davanti collegate a 2 bocchette all'interno del cupolone, ovviamente erano chiudibili e regolabili a seconda delle esigenze








  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Capitanvideo Visualizza Messaggio
    Certo, sono siluri, pero' hanno poca protezione aerodinamica.
    A 130-150 hai un muro d'aria da combattere, a forza di polso.
    L'alternativa e' sdraiarsi sul serbatoio, ma non e' proprio il massimo della comodità.
    DOpo un'ora sei distrutto. Lo dico perche' per alcuni anni ho avuto una FZR.
    Le Naked sono anche peggio.
    Con le granturismo invece puoi tenere anche i 200 fissi, non ti cambia nulla, l'aria non c'e.
    Ah perfetto! Pensavo dicessi che faticavano a prendere quelle velocità!
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