Ciao a tutti
esistono tante scuole di pensiero sul questo maledetto paraolio, volevo fare un po' di chiarezza e togliermi qualche dubbio.
Ho chiesto in giro tra appassionati, mecanici e elaboratori, e sono giunto a queste conclusioni:
1)Quali sono i migliori paraoli di gomma?
La maggior parte degli intervistati ha risposto i Corteco Blu, siete daccordo?
2)Carter per gomma o metallo?
I motori px più vecchi hanno un canaletto che servirebbe per far espandere la gomma ed evitare che il paraolio scappi fuori dalla sua sede, mentre i carter più moderni, montando un paraolio di metallo, sono sprovvisti di questo spazio. Ho detto una fregnaccia?
3) Gomma su metallo?
Se si mette un paraolio di gomma sul carter per quello in metallo, mancando il canale, durarà pochissimo ed è destinato a scappare fuori dalla sua sede.
Ergo non si può montare
4) Metallo si gomma?
Invece i paraolio di metallo si possono mettere su tutti i carter, ma per quelli con il canale è buona cosa bulinare la sede anche se non necessario.
Se tutto quello che ho scritto fosse vero allora i paraoli di gomma non dovrebbero più esistere, e si monterebbero solo quelli di metrallo. Dove ho sbagliato?
Ciao e grazie