Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema px

Problema px

Salve a tutti ho una Px 125 con su un Polini 177 con tutto il resto originale.Ultimamente quando procedo con un filo di gas sento dei vuoti, quasi come se mancasse uno scoppio,poi una volta su di giri il problema non si presenta.
    L'ho portata dal meccanico che ha pulito il carburatore e cambiato candela e mi ha detto che le puntine erano vecchie e era meglio cambiarle.Lui non le aveva e andava in ferie quindi ho portato la vespa da un altro meccanico per la sostituzione ma ora il problema c'è ancora seppure in maniera minore e sento uno strano ticchettio.Cosa puo' essere?La bobina l'ho cambiata l'anno scorso, forse il condensatore....boh.
    Domani la riporto la' a far ispezionare spero nulla di grave perchè lunedi' parto per le ferie e devo farmi una tirata vicenza-piombino.

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Problema px

in questi giorni sarai il centesimo utente che apre un post a riguardo.. i sintomi sono sempre quelli, e col caldo vengono fuori i problemi..che getti monti?

Bè se la causa è il caldo,non dovrebbe essere un problema meccanico ,nel senso una parte rotta ma forse una non corretta messa a punto del motore.Se cosi' fosse sarei piu' tranquillo, è che mi sembra un problema elettrico.
    Riguardo i getti non so, ha fatto tutto il meccanico forse sono ancora quelli originali.

Potenza Reputazione
    15

la causa non è il caldo.col caldo molti problemi da latenti diventano solo evidenti. senza info piu precise è impossibile aiutarti.

Non sono esperto di meccanica,dove posso vedere le sigle dei getti?Una volta aperta la scatola carburatore/filtro e tolto il filtro dove guardo?

Potenza Reputazione
    15

non bisogna essere esperti, sono le basi, ma proprio le basi per poter capire una vespa..comunque, dai un occhiata qua. Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

devi vedere tutto, getto max, calibratore, emulsionatore e getto del minimo.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da the_fighest Visualizza Messaggio
    devo farmi una tirata vicenza-piombino.
    Auguri...
    Fossi in te mi assicurerei della natura del problema

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati