sei sicuro che è un 125 hai la cuffia grande, hai l'abero in corsa 51 con alesaggio 55?
sei sicuro che è un 125 hai la cuffia grande, hai l'abero in corsa 51 con alesaggio 55?
si è un 125 ma con cuffia piccola ..lo so perche ho smontato la testata e avendo un pistone 125 lo confrontato e sono uguali..l'albero credo sia originale
E impossibile avere la cuffia piccola con il 125! e con l'albero del vespa 50 corsa corta!, scommetto che la testa è avvitata al cilindro con 4 bulloni e non con 4 dadi vero? monti un 102cc, per fare il calcolo della cilindrata devi usare la formula del volume di un cilindro r*r*3.14*h ovvero nel tuo caso con pistone diametro 55 e corsa 43 27.5*27.5*3.14*43=102108.875 ovvero 102cc
si! i pistoni del 125 corsa lunga e del 102 in corsa corta sono uguali; diametro 57.8.
per la campana monti una 18/67 di velocita farà al massimo i 75kmh ma di ripresa scommetto che è un mostro!!!!
si ha una bella ripresa e poi anche di terza sale che è una meraviglia! però si sente che gli manca l'alimentazione con il 16 10
beh sartana...non saprei peche l'ho paragonato con un pistone 125 poi ho misurato con il metro e misura poco piu di 5 cm e mezzo
Con un metro!!! lasciamo i metri ai muratori senza nessuna offesa, in meccanica si usano calibri e micrometri! per i pistoni meglio quest'ultimi che possono leggere i centesimi di millimetro e anche meno! ci sono sia per misurare esterni(quindi alberi o piani) e per interni(fori e quindi i nostri cilindri)per verificare ovalizzazioni o conicita si usano invece gli alesametri,i micrometri e gli alesametri sono strumenti costosi e li usano rormalmente le officine di rettifica, per un hobbista è sufficente un buon calibro con lettura a 1/20 di millimertro ovvero 0.05mm che si puo reperire in ferramnta o dai negozi di bricolage
si daccordo ma a mali estremi estremi rimedi non mi trovavo un calibro in quel momento