Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Bullone inox A4 ุ10 su ammortizzatore posteriore P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di sbini
    Localitเ
    Calenzano (Fi)
    Etเ
    36
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Bullone inox A4 ุ10 su ammortizzatore posteriore P200E

secondo me son seghe mentali tua...
    un bullone in classe 8.8 va pi๙ che bene
    che poi non ่ acciao "standard" come lo chiami te, ma AVP (acciaio da "truciolo" al piombo)
    aisi 316 ่ per uso alimentare...che te ne fai sulla vespa?

anch'io mi capit๒ la stessa cosa con quello della special..
    lo comprai nuovo perch่ non l'avevo (8euro in piaggio mortacci loro)
    poi mi s'่ sciupata la filettatura (ottima qualitเ veramente...) ho preso la filiera e l'ho rifilettato a m8 e via.

ti posso pure confermare che m9 ่ dura, se non quasi impossibile, trovare bulloneria in commercio

secondo me ingrullisci per niente, in piaggio il suddetto bullone lo hanno sicuro...

peccato se eri pi๙ vicino te lo facevo dato che ho sia filiera che maschio m9

VRista DOC L'avatar di base689
    Localitเ
    Milano
    Potenza Reputazione
    17

> secondo me son seghe mentali tua...
    ——————————————————————————————
    S์ Ma d’ altronde il 90% delle <modifiche> che andiamo a fare sulla Vespa sono seghe mentali

> aisi 316 ่ per uso alimentare...che te ne fai sulla vespa?
    L’ AISI316 ่ per uso alimentare per recipienti/strutture/quant’ altro; l’ AISI316 ่ altres์ il metallo "normale" quando si ่ nel campo nautico (esposizione ad acqua salata). Quando vai in un negozio di nautica e chiedi bulloneria inox, ti danno (almeno) A2 – AISI304 se non addirittura A4 – AISI316.

> ti posso pure confermare che m9 ่ dura, se non quasi impossibile, trovare bulloneria in commercio
    S์. Le bullonerie dispari esistono ma sono solo sui diametri piccoli (3 e 5). In commercio si trova M3, M4, M5, M6, M8, M10 e via via a salire diametri pari.

> secondo me ingrullisci per niente, in piaggio il suddetto bullone lo hanno sicuro...
    S์, lo so che il bullone M9 si trova (dai rivenditori Piaggio); ่ che cambiando ammortizzatore volevo fare una cosa carina a metterci un bel bullone in inox (come ho giเ fatto per altri bulloni).

> peccato se eri pi๙ vicino te lo facevo dato che ho sia filiera che maschio m9
    Ma qui non ่ un problema di filiera: i fori di ammortizzatore e silent block sono (penso...!!!) ุ9 mm, pertanto non ci puoi mettere bulloneria M8 perch้ <ballerebbe>, e la bulloneria M10 non entra... ...salvo dargli una piccola alesatina prima con la punta da 9.5 e poi con la punta da 10: in fondo andrei a metterci su un bullone pi๙ resistente.

VRista Junior L'avatar di sbini
    Localitเ
    Calenzano (Fi)
    Etเ
    36
    Potenza Reputazione
    16

scusami ่ non me ne volere a male ma faccio il metalmeccanico di mestiere...non ่ che ti racconto le favole

m7 la bulloneria la trovi...anche m2 la trovi
    intendevo dire che te lo rifacevo di sana pianta anche in 316 se proprio ti piace cos์ tanto

cmq ha ragione gioweb pulisci il tuo originale e fallo zincare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •