Non lo so, io li ho presi tramite Paolone.
OT: scusami ma non ti è più comodo citare un post usarndo il tasto "citazione" invece che fare copia e incolla?...![]()
> Non lo so, io li ho presi tramite Paolone.
———————————————————————————————————
E chi è Paolone?!?!?!?Come lo contatto? Nickname sul forum? Si possono comprare tramite Paolone?
> OT: scusami ma non ti è più comodo citare un post usando il tasto "citazione" invece che fare copia e incolla?...
———————————————————————————————————
In teoria sarebbe più comodo, ma di fatto aumenterebbe le dimensioni del post: così facendo, si contengono le dimensioni dei post
Oh, yeah![]()
In questo momento meglio che lo lasciamo tranquillo fino a che risolva i suoi problemi... magari si farà sentire lui
Allora se vuoi citare tutto il post usa il tasto "citazione" altrimenti seleziona la parte che vuoi citare e usa l'ultimo tasto a destra, quello con le virgolette e in questo modo eviterai di citare tutto il post ma verra citato solo quello che hai selezionato, semplice no?.. prova![]()
io l'ho usato su tutte le parti a vista (non del motore) cavalletto, freno, targa, parafango, ma ammetto che non è indispensabile....
ma in che senso? Dove uscirebbe la ruggine ad esempio tra alluminio e inox????
Vuoi farti un giro da me e vedere le bullonerie zincate quanto durano? Se resistono un mese è già tanto. Questa storia che dici tu non regge per niente.
Ciao Gioweb
la ruggine non esce di sicuro tra alluminio ed inox...
se un bullone inox ti si blocca dentro la filettatura è moolto più difficile che lo rilevi rispetto ad uno in ferro
questo riguardo l'alluminio o perlomeno a me hanno insegnato così
evidentemente non stiamo parlando di vespe, giusto ma in generale.
Ma per quale motivo un bullone inox si dovrebbe bloccare in una filettatura?
Per esperienza personale ti posso dire che viti o perni in ferro che subiscono ossidazione, si dilatano e ad esempio l'alluminio lo fanno proprio scoppiare non ti poni proprio il problema di dover svitare.
Ciao Gioweb
Gio'
Sbini dice il giusto
non tanto per fattori di ossidazione ma per questioni di "ingranatura"
in un bullone tutto acciaio (buon acciaio) tu sviti e avviti 100 volte senza problemi
in un bullone tutto inox tu sviti e avviti 5 volte e butti via tutto
se poi fai inox con acciaio....ancora peggio
e poi fai una prova - ti prendi 2 viti autofilettanti (da truciolare, da metallo) una inox e l'altra in acciaio - entrambe con impronta a croce
avvitale entrambe circa alla stessa forza - FFFFFFFFFFFATTO?
adesso svitale
.........FFFFFFFFFFFFFATTO?
adesso prova a riavvitare quella inox - se il cacciavite o l'avvitatore ti ha sgranato mezza volta la butti ....
ok non metto in dubbio le caratteristiche fisiche ma nella pratica (non per la vespa ma in generale) io non prendo più nessuna vite, perno, rondella, dado in acciaio zincato ma tutto in acciaio inox. Il discorso di svitare e avvitare mi va bene ma nella realtà chi si mette a avvitare e svitare una vite per legno o metallo? E' una questione anche di necessità.. come ho detto viti e bullonerie non inox da me durano pochi giorni zincate poi diventano un pezzo di ruggine.
Un esempio sulla vespa di quello che dico sono i perni e dadi del parafango che spesso per essere rimossi vanno segati.
Ciao Gioweb