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Discussione: restauro VESPA 125 GT

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  1. #1

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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Grazie, è veramente bella, il motore è stato aperto e cammina che è una bellezza.

  2. #2
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    complimenti bel restauro , pero' se propio si vuol essere pignoli , se è del 1966 non mi pare il suo colore : azzurro acqua marina codice 12987305 , anche se ad onor del vero le foto non rendono giustizia a quel colore ( parlo per esperienza diretta ho da poco rimesso su strada la stessa vespa dello stesso anno! )e le leve non hanno il pallino! comunque complimenti di nuovo

  3. #3

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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    il colore è l'acquamarina purtroppo il flash fa certi scherzi, le leve hanno la pallina sono quelle originali

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    complimenti ciccio,
    è la gemella della mia, stesso colore.
    Posso chiederti un favore, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo il carburatore.
    Questo modello di vespa dovrebbe montare il 20/17 ma sulla mia ho trovato il 20/20.
    Ho qualche problemino con partenza a caldo mentre a freddo tutto ok.
    Potresti dirmi che getti, sia del minimo che il complesso del massimo (freno aria, emilsionatore e getto max) monta la tua?
    Te ne sarei grato.
    Grazie
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  5. #5

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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    si avevo un carburatore 20-17...e mi parte sempre al prima colpo anche perchè il motore è stato tutto aperto e revisionato

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio21-7 Visualizza Messaggio
    si avevo un carburatore 20-17...e mi parte sempre al prima colpo anche perchè il motore è stato tutto aperto e revisionato
    che intendi per avevo? Adesso monti un'altro tipo?
    Se monti ancora il 20/17, potresti darmi le misure dei getti?
    Grazie
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  7. #7

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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    no ho ancora questo, quali sono le misure dei getti?

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio21-7 Visualizza Messaggio
    il colore è l'acquamarina purtroppo il flash fa certi scherzi, le leve hanno la pallina sono quelle originali
    Se la tua vespa è del 66 come fai a dire che le leve con la pallina sono le sue originali se le stesse sono state introdotte dal 68
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9

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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    C'è qualcono che mi regala un 125 gt da restaurare

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    se le stesse sono state introdotte dal 68
    solo sulla gt o su tutti i modelli?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Complimenti, bellissima, il colore poi...una chicca!

  12. #12
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    solo sulla gt o su tutti i modelli?
    Come gia scritto in altro post, le modifiche che non comportavano cambiamenti di IGM venivano fatte senza annotarne obbligatoriamente la data.
    Dal 1968 le leve senza palline vengono cambiate per motivi di sicurezza con quelle con le palline sfalsate, quelle che i mercanti chiamano "per rally" su tutte le large.
    Sui 50 persistono ancora forse a consumazione le senza palline, questo guardando le pubblicità delle 50 r del 69 su motociclismo con ancora le vecchie leve e gia il nuovo stemma.
    Nel 77 vengono ulteriormente cambiate con quelle a pallina centrata e se ti guardi la prova del 200 rally di motociclismo di quell'anno il veicolo testato monta gia quelle a pallina centrata che in molti attribuiscono erroneamente l'inizio del montaggio dal PX nel 78!

    In ogni caso un veicolo del 66 in origine aveva quelle senza pallino.
    Capace che qualche modello del 68/69 monti ancora quelle senza ma è impossibile che monti un modello che ancora doveva andare in produzione!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro VESPA 125 GT

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Sui 50 persistono ancora forse a consumazione le senza palline, questo guardando le pubblicità delle 50 r del 69 su motociclismo con ancora le vecchie leve e gia il nuovo stemma.

    Sulla vespa 50 R le leve sottili senza pallino vengono montate dal telaio 70001 (1969) fino al telaio 867168 (1975). Quelle con pallina media sfalsata dal telaio 867169 (1975). Quelle con pallina grande simmetrica rispetto alla leva vengono montate dal 1977 sino a fine produzione (1983).



    Sulla vespa Primavera le leve sottili senza pallino vengono montate dal telaio 02001 (1967) fino al telaio 0108544 (1975).
    Dal telaio 0108545 (1975) al telaio 0172801 (1977) vengono montate le leve con pallina media sfalsata.
    Dal telaio 0172802 (1977) fino a fine produzione (1983) vengono montate le leve con pallina grande simmetrica rispetto alla leva.


    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Nel 77 vengono ulteriormente cambiate con quelle a pallina centrata e se ti guardi la prova del 200 rally di motociclismo di quell'anno il veicolo testato monta gia quelle a pallina centrata che in molti attribuiscono erroneamente l'inizio del montaggio dal PX nel 78!

    quelle con pallina grande simmetrica ripetto alla leva a cui fai riferimento vengono montate a partire dal 1976 sui seguenti modelli:

    sprint veloce, Ts, rally 200, gtr.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dal 1968 le leve senza palline vengono cambiate per motivi di sicurezza con quelle con le palline sfalsate, quelle che i mercanti chiamano "per rally" su tutte le large.
    dici che le leve con pallina media sfalsata vengono montate su tutte le large a partire dal 1968 quindi su modelli quali 125 Gt, sprint 150, e super 125/150. Mi torna strano però perchè su molti conservati che ho visto sia di gt che di sprint sucessivi al 68 le leve montate erano ancora quelle sottili senza pallino.

    Mi spiace non avere dati precisi per poter fare una verifica.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

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