Ciao ragazzi, l'altro giorno bucando la ruota posteriore mi sono dovuto preoccupare di smontare la leva di avviamento per evitare essendo in mezzo alla strada di metterla in tensione coricando la vespa, la cosa mi ha irritato visto il caldo di Palermo e mi sono chiesto perchè non mi sia mai impuntato per costruirmi il famoso solleva vespa tipo quello in vendita su subito o come quello fatto da Marben e Dexolo.
Incavolato come una bestiaoggi vado da brico center per cercare qualcosa per realizzare il progetto di Marben. L'occhio mi cade sui piedi delle reti da letto, in particolare su di uno estendibile mediante svitamento e richiudibile all'inverso, noto pure il perno per avvitarlo alla rete del letto e mi viene per la testa un'idea
, ripenso all'attrezzo di Marben che è statico in altezza con musure fisse e guardo il piede estendibile e mi dico ma se io metto sul perno del piede del letto una culla come quella che Marben mette nel vano silent block ammortizzatore e poi mediante svitamento alzo la vespa come un pistone idraulico sono a posto!!! Compro il piede torno in ufficio e penso alla "culla", guardo le ruore della mia sedia e li vedo la soluzione! Infatti ne stacco uno da una sedia in rottamazione, arrivato a casa gli sego via le ruore e stacco il perno che la attaccava alla base della sedia ed ecco il risultato, una culla da inserire sul perno piede letto e che gira pure mentre avvito o svito la base!
Ora posto delle foto, domani metterò un filmatino..... ho già provato il tutto è una figata pazzesca e non costa niente!!!!
Che ve ne pare? Credetemi funziona alla grande, lo metti sotto il blocco lato ammortizzatore, sviti e lui alza la vespa tanto quanto desideri! La terza foto mostra il piede allungato.
PS: il quadretto come sfondo l'ho fatto io olio su tela in un momento di follia acuta!