la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
interessante, ma dove la rovo???
ciao gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
grazie mille
guardo un po cosa trovo
ciao
gian
ma come e' andata a finire poi con la modifica da puntine a elettronica ?, con la sostituzione del solo statore ruotato di + 15* , e centralina lasciando il volano per puntine ?
sarei interessato per farla al mio p150x
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Salve,
purtroppo non sono riuscito a riassemblare il motore che avrebbe ospitato la modifica causa difficoltà in famiglia e la ripresa dello studio del sax tenore.
Il progetto è lì che mi aspetta insieme alle altre parti più o meno particolari.
Aggiungo che non so decidermi per il gruppo termico tra rettificare un polini anni 80 (già in mio possesso) o ripiegare sul dr aprendo i travasi su cilindro e carter (attualmente già utilizzo un dr ma per i miei gusti è un pochino rumoroso).
Chiedo scusa per il ritardo.
Saluti Pietro
Ti auguro di superare al meglio i tuoi problemi familiari. Per il resto c'è tempo. Quando vorrai, siamo qua interessati al progetto.
A presto.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Piero, auguri e tieni duro, anch'io ho molti progetti iniziati e lasciati in sospeso causa imprevisti.
Ciao a tutti,
scusate se rispondo cosi in ritardo.
La modifica è riuscita alla perfezione e la vespa va benone, dall'ultima volta che ho scritto ho pure montato un bel PHBH 28.
Problemi di elettronica ... nessuno ... da quando monto l'accensione elettronica.
la consiglio a tutti, poi è una spesa ragionevole.
Ah, dimenticavo. Consiglio parti originali piaggio.
Se qualcuno avesse bisogno scrivete pure.
A presto appena ordino statore e centralina provo la conversione,
visto la continua disfatta di condensatori e solite noie dovute alla poca affidabilita dei materiali sostituiti per la 3a volta (ricambi presi in piaggio, tot 3 condensatori!!! ) ieri al raduno di Sulmona lo stesso scherzo dopo 80 km di totale regolarita del motore , durante il giro vespistico ha riniziato a fare i capricci scoppiettando e andando solo ai max regimi , ,
Non so se faccio per il raduno di Norcia , staremo a vedere .
questa discusssione l'ho letta e riletta + volte.... veramente interessante...
soprattutto per il fatto che permette di passare all elettronica con poca spesa dato che il volano(piuttosto difficile da trovare) è anche la parte + dispendiosa...
lo faro anche io, sicuramente...!!
una richiesta per obsoleto... visto che ho letto che ancora non rimonti il tutto.. vorrei chiederti una grossa cortesia per tutti quelli che come me non hanno le tue capacità...
potresti fare su un foglio un riporto 1:1 dello statore e scannerizzarlo con i punti precisi dove vai a fissare lo statore lungo le asole?? mi spiego meglio..
poggiare lo statore su un foglio, tracciarne il perimetro e i punti delle tue nuove asole dove andare a bloccare la vite... in modo tale da poter riappoggiare il foglio stampato su un nuovo statore e riportare i nuovi punti di ancoraggio delle viti sullo statore nuovo..
in tal modo mi (ci) basterebbe forare renza riasolare ed il gioco è fatto!!
che ne dici...??? qundo hai un minuto, senza fretta ovviamente
EH.. a chi non piace.... ma soprattutto mi piace non fare danni
propongo inoltre per non sfruttare solamente il lavoro degli altri ...una colletta di 26 euro per acquistare un nuovo statore ad obsoleto se ci farà la cortesia..
cosi potrà anche lui sfruttare al meglio il suo esperimento semplicemente forando, dato che nei tentativi il diametro esterno del suo attuale statore con quegli asoloni potrebbe essersi indebolito
Non ho esperienza su un 6V, ma per passare da 6v a 12v dovresti cambiare
bobina Ht
Statore
Regolatore di tensione
Ripeto, non l'ho mai fatto
CIao
grazie................................ ma che c'entra?
qui si parla di statore puntine 12v e statore elettr 12v da dove escono sti 6v?
ti riferisci FORSE al vecchio post di gian gtr?
Luca,
temo che le asole siano la soluzione migliore. Non credo che tutti i motori possano essere regolati allo stesso modo. Penso che una volta montata la modifica qualche regolazione "di fino" possa essere necessaria.
Ribadisco che le mie sono ipotesi, non ho ancora provato la modifica, quindi se scrivo qualche inesattezza, prego chi ne sa di più di correggermi.
Grazie Volumexit per la precisazione.
sono appena tornato dal ,lavoro, ordinato statore e centralina, credo che Norcia, non ce la faccio a fare la modifica ad elettronico, , usero' il muletto