Originariamente Scritto da
gluglu
Allora se non ricordo male credo mi sia capitato anche a me con uno statore identico a quello, smontato da una COSA che ho poi montato su un P125X. Innanzitutto ti suggerisco di scaricare gli shemi elettrici del modello a puntine con frecce e del modello elettronico. Se li confronti vedrai che il collegamento è molto semplice. Praticamente obbligato.
Ad ogni modo prova a fare così:
ROSSO statore alla CENTRALINA
VERDE statore alla CENTRALINA
BIANCO statore alla CENTRALINA
NERO statore al NERO DEL TELAIO NELLA SCATOLETTA
BLU statore al BLU DEL TELAIO NELLA SCATOLETTA
A questo punto
ti manca un verde che dovrai aggiungere tu che va dalla centralina (da collegare dall' ultimo faston esterno, il lato opposto del motore per intenderci) al VERDE NELLA SCATOLETTA. Questo verde che aggiungerai è quello che va alla chiave per lo spegnimento.
Fai tutti collegamenti volanti, compresi i fili che attualmente hanno in testa quel morsetto bianco, utilizzando qualcosa per fare un contatto (un chiodo, una vitina) e fai una prova. Se funziona tutto correttamente, allora taglia il morsetto e applichi dei normalissimi Fast-on
maschi per poterli collegare ai cavi del telaio all' interno della scatoletta di derivazione.
Ti allego foto. Tieni conto, come potrai vedere dalla foto, che già collegando rosso,verde e bianco dallo statore alla centalina, dovrebbe andare in moto, non funzioneranno: lo spegnimento perchè ti manca il verde che dovrai aggiungere, non andranno nè luci e frecce se non colleghi il blu e il nero. Quel collegamento in foto, è stato fatto per la prova del motore sul banco e montato così come si trovava, poi sistemato.
Fammi sapere se funziona.