Ho posto la domanda non per voler adattare un pick-up ad un piatto puntine, ma perchè penso che la modifica a cui stai lavorando funzionerà.

Confrontando due piatti portabobine (più o meno dello stesso periodo di costruzione, c'è un cerchietto che indica l'anno) da sotto (lato carter) si nota come siano identici, anche il codice stampigliato è lo stesso. Sullo statore elettronico vi è ancora il foro che in precedenza serviva per il condensatore.
Nella mia ignoranza, ho pensato che l'unica differenza è appunto il captatore e (non sono sicuro), una bobina avvolta con un filo di sezione diversa.
Osservando anche i volani, l'unica differenza che ho notato è il cono, su cui tu appunto stai lavorando.
Questi particolari, mi fanno supporre che ai tempi, quando si passò dall' accensione a puntine a quella elettronica, di fatto è stato sufficiente modificare le accensioni precedentemente in produzione. Ipotesi plausibile, in quanto con poco si riuscì a migliorare senza grosse o costose modifiche.

Tengo a precisare che le mie sono solo ipotesi, è un 'argomento che mi interessa ma non ho mai avuto modo di testare.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia delle informazioni più sicure, pregandolo di intervenire per correggermi.