Citazione Originariamente Scritto da Bocca1 Visualizza Messaggio
chissà se qualcuno mi può rispondere...
sto effettuando una modifica simile (forse identica) alla mia vespa TS 77: dall'accensione a puntine ad elettrica.
non ho nulla contro le puntine ma lo faccio per passare dai 6volt ai 12volt.
Non sono un esperto (scopro sempre cose nuove che non so) ma credo che il motore della mia TS sia indentico ad un px (almeno a quello del 82 che avevo prima che me la rubassero) ed il suo impianto a puntine 6volt uguale alla prima PX senza frecce.
detto ciò sono molto interessato all'argoemnto.
Ho effettuato la modifica dello statore e della bobina AT, ho piazzato il regolatore nel buco sotto la sella alle viti interne del gancio porta oggetti, il volano è quello originale del TS e.... non fa scintilla.
Lasciando perdere il resto dell'impianto (lampadine e clacson da cambiare, commutatore luci e interruttore pedale freno ma nodificare), sto impazzendo perchè non mi spiego perchè non debba funzionare.
Almeno non me lo spiegavo fino a prima di leggere questo topic... adesso non so se, grazie a questo topic, ho trovato la causa della mancata scintilla o se cmq anche senza modificare le asole dello statore la scintilla la faceva e devo quindi cercare un malfunzionamento nello statore del px sensa avviamento e nella sua bobina AT che ho comprato.
ogni suggerimento è graditissimo.
Che volano hai usato?

Vol.