Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #33
    L'avatar di obsoleto
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Aquileia
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Ciao,
    premesso che non sono custode di verità e quindi accolgo con piacere pareri diversi, ti invito a seguirmi nel ragionamento visivo ed eventualmente correggermi.
    Le due foto allegate mostrano i due diversi volani dove quello più sporco corrisponde a quello a puntine ed ha il taglio per la chiavetta più vicina allla finestra d'ispezione e alla fascetta dove ci sono i prolungamenti delle calamite; l'altro è dell'acensione elettronica e la chiavetta è più distante dalla finestra.
    Con il disegno (perdonate la qualità) immaginando di vedere i volani dall'esterno dalla parte delle alette, nel disegno di dx ho disegnato il volano a puntine mentre a sinistra ho disegnato l'elettronico (con la chiavetta più distante dalla finestra), a questo punto mi sono chiesto a parità di posizione di chiavetta (di albero mot) quale dei due volani faceva scoccare prima la scintilla (visto da fuori il volano ruota in senso orario).
    La mia risposta è stata il volano a puntine. Quindi ho asolato lo statore in modo da poterlo ruotare in senso orario e posticipare l'accensione...
    Se ho sbagliato qualcosa vi invito a correggermi velocemente (se c'è qualcuno ferrato sul discorso accensioini e volani intervenga e non ci lasci nell'ignoranza) perchè non vorrei aver diffuso notizie false e fuorvianti agli altri colleghi vespisti.
    A presto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •