montato statore e centralina sul mio p150x , la sera prima della partenza per il v.r. raduno, la vespa dava grossi problemi ai medi ,spernacchiava, e il motore non era affato regolare, provato a sostituire l'intero carburaore , ma senza riscontrare nessun miglioramento la causa imputabile al mal funzionamento era la quasi totale assenza di mezzaluna , infatti della chiavella a livello di spessore era rimasto un leggero filo per tutta la lunghezza della mezzaluna, come da foto, ho provato ad estrarla ma nulla , battendola all'estremita, con bulino, come ultimo tentativo per estrarre chiavelle grippate nella sede e quella di praticare i fori sulla mezzaluna con la speranza di non rovinare la sede e con la speranza di cacciarla senza fare danni , l'ho gia' sperimentata su un motore di una vnb, ma questa operazione e' stata piu difficoltosa ,ha richiesto tre forellini ben fatti , ma alla fine l'ho tolta , per completare il lavoro sul cono dell'albero e all'interno del volano ha passato del gesso per miglliorare la tenuta d'accoppiamento, ora il motore gira regolare e il volano gira perfettamente centrato , mentr prima notavo in rotazione un leggerissimo decentramento riscontrato anche da leggeri segni all'interno dello stesso ,e su bobine dello statore