Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
montato statore e centralina sul mio p150x , la sera prima della partenza per il v.r. raduno, la vespa dava grossi problemi ai medi ,spernacchiava, e il motore non era affato regolare, provato a sostituire l'intero carburaore , ma senza riscontrare nessun miglioramento la causa imputabile al mal funzionamento era la quasi totale assenza di mezzaluna , infatti della chiavella a livello di spessore era rimasto un leggero filo per tutta la lunghezza della mezzaluna, come da foto, ho provato ad estrarla ma nulla , battendola all'estremita, con bulino, come ultimo tentativo per estrarre chiavelle grippate nella sede e quella di praticare i fori sulla mezzaluna con la speranza di non rovinare la sede e con la speranza di cacciarla senza fare danni , l'ho gia' sperimentata su un motore di una vnb, ma questa operazione e' stata piu difficoltosa ,ha richiesto tre forellini ben fatti , ma alla fine l'ho tolta , per completare il lavoro sul cono dell'albero e all'interno del volano ha passato del gesso per miglliorare la tenuta d'accoppiamento, ora il motore gira regolare e il volano gira perfettamente centrato , mentr prima notavo in rotazione un leggerissimo decentramento riscontrato anche da leggeri segni all'interno dello stesso ,e su bobine dello statore
Cioè hai scavato quel piccolo canale appena prima della mezzaluna (intesa la parte sporgente rispetto all'albero), corretto?