Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Scrivo solo ora ma il p150x rifunziona abbastanza bene , ho
    risolto tutti i problemi di mal funzionamento, chiavella nuova , e statore elettronico sfasato di 15 , la , ma anche secondo me va rivista meglio la fase, la vespa ai bassi e molto piu` pronta , e sale di giri molto velocemente di giri, secondo me indice di troppo anticipo !! infatti arrivata quasi al massimo poi ha un vuoto pauroso , quindi va rivisto l`anticipo : prossimamente monto in prestito da altro motore ,un volano elettronico per vedere come va` ovviamente rimettendo lo statore su IT , e spero presto di trovare anche una strobo .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  2. #2
    L'avatar di Spugna1980
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Suzzara
    Età
    44
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    In settimana ho montato un volano per acc. elettronica riconvertendo la modifica e mettendo a 19-20 gradi, ad occhio ovviamente. 1 mm oltre la tacca IT in senso antiorario.
    La vespa va meglio ed i volani avevano il medesimo peso di 3 Kg.
    Consiglio a Black Baron di posticipare di 1-1,5*, vedrai. Secondo me è tutto un giochetto di precisione e tolleranze nel rifasare di 15*
    Ciao

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    In settimana ho montato un volano per acc. elettronica riconvertendo la modifica e mettendo a 19-20 gradi, ad occhio ovviamente. 1 mm oltre la tacca IT in senso antiorario.
    La vespa va meglio ed i volani avevano il medesimo peso di 3 Kg.
    Consiglio a Black Baron di posticipare di 1-1,5*, vedrai. Secondo me è tutto un giochetto di precisione e tolleranze nel rifasare di 15*
    Ciao
    Ciao Spugna,anch'io proprio ieri ho montato un volano elettronico , e la vespa funziona perfettamente , quindi non e' +15, ma qualcosa in piu' , adesso lascio tutto come' per la tre ari, ma ho intenzione di mettere in perfetta fase statore elettronico con volano a puntine , ma occore una pistola stroboscopica , visto che entrambi abbiamo lo stesso obbiettivo nel risolvere il settaggio ideale, ad ogni step o novita' aggiorniorniamo il post
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  4. #4
    L'avatar di Spugna1980
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Suzzara
    Età
    44
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao Spugna,anch'io proprio ieri ho montato un volano elettronico , e la vespa funziona perfettamente , quindi non e' +15, ma qualcosa in piu' , adesso lascio tutto come' per la tre ari, ma ho intenzione di mettere in perfetta fase statore elettronico con volano a puntine , ma occore una pistola stroboscopica , visto che entrambi abbiamo lo stesso obbiettivo nel risolvere il settaggio ideale, ad ogni step o novita' aggiorniorniamo il post
    Certo con piacere!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    ultimi aggiornamenti, per sicurezza ho faato la 3mari con la conversione da puntine a elettronico con sostituizione totale dei pezzi statore centralina e volano, pero` non ho abbandonato l`idea di utlizzare di mettere a punto il motore utilizzando il volano del puntine, cosi ho ulteriormente spostato di altri 2 gradi in senso orario lo statore, e il motore a differenza di prima non mura piu` ,solo al max sento una leggero strattonare,quindi appena mi riportano do` qualcosa in piu`.
    ovviamente farei prima e sarei sicuramente piu` preciso con una pistola stroboscopica come da consulto con volumex , ma in mancanza faccio come posso e con prove su strada
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    per la strobo io ho a disposizione una delle DRAPER Timing light che trovi su ebay.co.uk

    se puo esserti utile te la spedisco in prestito poi con comodo me la rimandi...
    l'avevo presa su ebay ing a un centesimo con la speranza di imparare ad usarla ma nn ci ho ancora mai smanettato


  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    per la strobo io ho a disposizione una delle DRAPER Timing light che trovi su ebay.co.uk

    se puo esserti utile te la spedisco in prestito poi con comodo me la rimandi...
    l'avevo presa su ebay ing a un centesimo con la speranza di imparare ad usarla ma nn ci ho ancora mai smanettato
    Luca gentilissimo, sono riuscito a trovare un ottimo set-up, la vespa va' benissimo , dalle mie misure siamo a 19 gradi di sfasatura .rispettoai punti di riferimento del kit completo statore/volano elettronico.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •