Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
...mi ero un pò perso gli sviluppi della faccenda.....sarebbe interessante sapere l'epilogo definitivo della questione....ho avuto modo di dare un'occhiata ai due volani ed ho notato che probabilmente nel caso dello statore elettronico su volano a puntine ci può essere un altro problema...infatti c'è una sorta di prolunga delle calamite fatta a segno di uguale sul volano elettronico che sul puntine manca, e secondo me quindi c'è il rischio che in certe condizioni il segnale del pick-up possa sballare...quindi chiedo all'amico Black Baron, com'è finita?La trasformazione ti ha convinto appieno o c'è qualcosa che non torna?Riguardo i 19 gradi invece dei 15 la spiegazione ci sarebbe: i nuovi statori già di default sono montati a cavolo, spesso le tacche non sono corrette.......
Eccomi , per il mio personale resoconto, ormai giro da un bel po` con il volano a puntine e statore elettronico , nel mio caso sfasato di 19 gradi ,
la vespa va veramente bene , e non ho riscontrato nessuna anomalia di funzionamento, ( anche per lunghi tratti senza essere risparmiata minimamente) , consigli a tutti quelli che vogliono cimentarsi nella conversione , di fare le dovute prove ( io mi sono basato solo su quelle su strada) e possibilmente controllare con la pistola stroboscopica il reale valore di anticipo