Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Vediamo se qualcuno ci dà delle delucidazioni, in caso lo provi e ci fai sapere!
    perche non lo provi tu e poi ci fai sapere?
    Almeno metti il link, cosi vediamo di cosa si tratta.

    Vol.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    perche non lo provi tu e poi ci fai sapere?
    Almeno metti il link, cosi vediamo di cosa si tratta.

    Vol.


    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - VOLANO A PUNTINE 12V CONO 17 VESPA GT- GTR- GL- SPRINT- SUPER- VNA- VBB


    Ecco il link, il prezzo è anche invitante.
    Io entro questo inverno dovrei fare tale modifica e se nessuno prima di me ha modo di provarlo ,sarò io a provarlo!


  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio

    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - VOLANO A PUNTINE 12V CONO 17 VESPA GT- GTR- GL- SPRINT- SUPER- VNA- VBB


    Ecco il link, il prezzo è anche invitante.
    Io entro questo inverno dovrei fare tale modifica e se nessuno prima di me ha modo di provarlo ,sarò io a provarlo!

    Temo che non si riesca a trasformare in elettronico. C'e' chiaramente scritto che funziona solo con lo statore 12 V a punitne del PX prima serie. Si vede che non ha, come invece i volani PX e puntine i magnetini che servono al pick up.

    Vol.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Quindi è diverso , pensavo fosse uguale a quello del px!

    Se magari tonazzo spendesse cinque minuti di tempo per fare delle foto sicuramente ne venderebbe un bel po' visto che interessa un po' a tutti sta modifica!

    Provate voi a chiedere delle foto, visto che a me non risponde

  5. #5
    VRista L'avatar di kappa88
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Complimenti per l'utilissimo post! Volevo sapere quali sono i vantaggi nello passare dall'accensione a puntine a quella elettronica? Io non ho mai avuto problemi fino ad ora con le puntine, posseggo una vespa p125x del '79 con frecce. Volevo inoltre sapere se mi basta quindi prendere solo statore (STATORE VOLANO PIAGGIO VESPA PX ELETTR CODICE 217866 | eBay) e centralina ( BOBINA CENTRALINA ORIGINAL PIAGGIO VESPA PX 125/150/200 | eBay)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'utilissimo post! Volevo sapere quali sono i vantaggi nello passare dall'accensione a puntine a quella elettronica? Io non ho mai avuto problemi fino ad ora con le puntine, posseggo una vespa p125x del '79 con frecce. Volevo inoltre sapere se mi basta quindi prendere solo statore (STATORE VOLANO PIAGGIO VESPA PX ELETTR CODICE 217866 | eBay) e centralina ( BOBINA CENTRALINA ORIGINAL PIAGGIO VESPA PX 125/150/200 | eBay)

    Ciao , finche' non hai problemi di avviamento ,e regolarita' di funzionamento lascia tutto cosi' , i vantaggi con la conversione ad elettronica non hai il classico problema di regolazione o sostituzione puntine platinate (si usurano visto che hanno funzione di contatti ) e condensatore a me mi sono capitati 3 condensatori nuovi fallati quelli di primo equipaggiamento ducati reggono dopo trent'anni vedi il tuo caso va ancora bene, io ho la mia sprint del 65 ancora con le punte e condensatore originale.

    per convertire al elettronico quelli sono i pezzi giusti
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  7. #7
    VRista L'avatar di kappa88
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ciao , finche' non hai problemi di avviamento ,e regolarita' di funzionamento lascia tutto cosi' , i vantaggi con la conversione ad elettronica non hai il classico problema di regolazione o sostituzione puntine platinate (si usurano visto che hanno funzione di contatti ) e condensatore a me mi sono capitati 3 condensatori nuovi fallati quelli di primo equipaggiamento ducati reggono dopo trent'anni vedi il tuo caso va ancora bene, io ho la mia sprint del 65 ancora con le punte e condensatore originale.

    per convertire al elettronico quelli sono i pezzi giusti
    Grazie per la risposta Black Baron, ora dovrò solo decidere se mantenere le puntine o passare all'elettronica, bel dilemma!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Girovagando su tonazzo ho trovato un volano con cono da 17(vna-vnb-sprint-gtr) che funziona con lo statore 12v a puntine!

    Mi chiedo se qualcuno di voi sa se si può modificare per fare un accensione elettronica, in quanto il meccanismo dei magneti dovrebbe lo stesso di quello 12v px!


    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Temo che non si riesca a trasformare in elettronico. C'e' chiaramente scritto che funziona solo con lo statore 12 V a punitne del PX prima serie. Si vede che non ha, come invece i volani PX e puntine i magnetini che servono al pick up.

    Vol.
    http://www.officinatonazzo.it/Parti-...329.-1.uw.aspx



    scusate se ritiro furi questo argomento ma secondo me quel volano tirato fuori da fabrizio è la chiave di volta per farsi in casa il kit di scootrs senza troppi problemi....
    aggiungendo centralina regolatore e statore elettronico Px... e riasolando lo statore + strobo proprio come è stato fatto in questo thread

    infatti si è sempre detto che l'unico problema della accesnione PX era il differente cono volano!!!


    secondo me i magnetini ci sono e quello altro non è che il volano del kit scootrs (tonazzo del resto vende anche il kit scootrs completo)

    ho visto che il prezzo pero è aumentato del di brutto quasi 100€.... ma non costava 68 euro?


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Centraline Elettroniche e volani - KIT MODIFICA DA PUNTINE 6V A ELETTRONICO 12 V COMPLETO VESPA CONO 17
    Se intendi questo è quello indiano, si scootrs hanno quello con statore stellare ed elettronica ducati , guardavo il costo del volano di tonazzo , quello undicato da volumexit che costa 160€ più spedizione , li devi aggiungere centralina stabilizzatore e statore , su scootrs prendi tutto con poco più di 200€ in più ti danno estrattore volano , lampade e cablaggi per la modifica.
    Alla fine non so cosa ti conviene

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    no! quello indiano lo conosco bene indendo questo volano

    http://www.officinatonazzo.it/Parti-...329.-1.uw.aspx

    che prima costava meno di 100 e scontato a 68

    oggi pomeriggio costava 155 scontato a 98

    ora è volato a 153 euro
    in poche ore

    credo sia pure colpa mia... ho chiamato tonazzo per sapere se questo volano fosse una sorta di PX riconato come quello del kit scootrs!!!

    e mi hanno confermato che "praticamente" è cosi quindi la mia idea dovrebbe funzionare... quel volano piu lo statore PX elettronico e la centralina PX elettronica permetttono di rifarsi il kit scootrs in casa con componenti ducati/originali piaggio!!! sicuramente migliori degli stessi scootrs e montarlo su vbb vnb vna gt gtrsprin superecccc tutte le vespe con cono 17!!!!!




    evidentemente hanno capito dove volevo andare a parare!!! e hanno aumentato il prezzo!!!


    vedrete che tra poco riasoleranno gli statori PX e li metteranno in vendita in abbinamento a quel volano!!! tacci loro... e miei che gli ho dato l'idea!!!


  11. #11
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    cmq son sicuro che tonazzo li prende o direttam da scootrs (vecchio vizio... una volta bastava guardare i codici articolo sul suo sito per capirne la provenienza ) o da qualche indiano tipo questo....

    12v Vespa Flywheel Electronic Type - PX/PE/LML - New | eBay

    ad esempio questo ci somiglia molto.... purtroppo da una foto è difficile capire se sia cono px o da 17 old largeframe

    GT1968 hai mica qualche foto del tuo volano per capire esattamente come è fatto?









    EDIT: continuo qua http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post749287 perche la cosa rischia di andare parzialmente ot, menttre per chi segue l'altro topic può essere interessante!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •