Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #40
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
    Grazie gluglu e Black Baron, ho risolto il problema staffa, ma ora ne ho un altro e chiedo nuovamente aiuto a voi. Ho acquistato lo statore elettronico che ha cinque fili in uscita: il rosso, il verde e il bianco hanno un normale faston e su quelli non ci sono problemi, il problema lo ho sui fili neri e blu che sono collegati tra loro tramite uno spinotto bianco, ma i fili in uscita dal mio telaio sono tutti faston e non saprei quindi come effettuare il collegamento. Vi allego anche una foto per farvi capire meglio. Grazie!
    Allora se non ricordo male credo mi sia capitato anche a me con uno statore identico a quello, smontato da una COSA che ho poi montato su un P125X. Innanzitutto ti suggerisco di scaricare gli shemi elettrici del modello a puntine con frecce e del modello elettronico. Se li confronti vedrai che il collegamento è molto semplice. Praticamente obbligato.

    Ad ogni modo prova a fare così:

    ROSSO statore alla CENTRALINA
    VERDE statore alla CENTRALINA
    BIANCO statore alla CENTRALINA
    NERO statore al NERO DEL TELAIO NELLA SCATOLETTA
    BLU statore al BLU DEL TELAIO NELLA SCATOLETTA


    A questo punto ti manca un verde che dovrai aggiungere tu che va dalla centralina (da collegare dall' ultimo faston esterno, il lato opposto del motore per intenderci) al VERDE NELLA SCATOLETTA. Questo verde che aggiungerai è quello che va alla chiave per lo spegnimento.

    Fai tutti collegamenti volanti, compresi i fili che attualmente hanno in testa quel morsetto bianco, utilizzando qualcosa per fare un contatto (un chiodo, una vitina) e fai una prova. Se funziona tutto correttamente, allora taglia il morsetto e applichi dei normalissimi Fast-on maschi per poterli collegare ai cavi del telaio all' interno della scatoletta di derivazione.

    Ti allego foto. Tieni conto, come potrai vedere dalla foto, che già collegando rosso,verde e bianco dallo statore alla centalina, dovrebbe andare in moto, non funzioneranno: lo spegnimento perchè ti manca il verde che dovrai aggiungere, non andranno nè luci e frecce se non colleghi il blu e il nero. Quel collegamento in foto, è stato fatto per la prova del motore sul banco e montato così come si trovava, poi sistemato.

    Fammi sapere se funziona.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 171.jpg (56.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •