Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

sono in procinto di fare la modifica ad elettronica mantenendo il volano puntine, si potrebbe fare il punto della situazione per capire meglio i risultati di questi studi ?
    alla fine si deve ritardare di 15 o 19 gradi per ottenere i 18* di anticipo?
    grazie mille!!

VRista L'avatar di kappa88
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    sono in procinto di fare la modifica ad elettronica mantenendo il volano puntine, si potrebbe fare il punto della situazione per capire meglio i risultati di questi studi ?
    alla fine si deve ritardare di 15 o 19 gradi per ottenere i 18* di anticipo?
    grazie mille!!
    Come detto da chi ha fatto la modifica (es Black Baron) 15 gradi non sono sufficienti e bisogna sfasare di qualche grado in più. Io ho fatto le asole a 19 gradi ma non ho testato il motore perchè devo ancora finire. Se hai la possibilità comunque la miglior cosa è quella di misurare con la stroboscopica il reale anticipo.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
    Come detto da chi ha fatto la modifica (es Black Baron) 15 gradi non sono sufficienti e bisogna sfasare di qualche grado in più. Io ho fatto le asole a 19 gradi ma non ho testato il motore perchè devo ancora finire. Se hai la possibilità comunque la miglior cosa è quella di misurare con la stroboscopica il reale anticipo.
    grazie! si certo poi va misurato, ma era giusto per sapere da dove partire per poi regolare con più precisione ..in pratica lo proverò a montare ritardando di 19*, poi verifico con stroboscopica e ritardo o anticipo dei gradi necessari per arrivare a 18*, giusto?

Potenza Reputazione
    15

grazie! si certo poi va misurato, ma era giusto per sapere da dove partire per poi regolare con più precisione ..in pratica lo proverò a montare ritardando di 19*, poi verifico con stroboscopica e ritardo o anticipo dei gradi necessari per arrivare a 18*, giusto?
    Si esatto, io ho fatto le asole a 19 gradi,tenendo un po di lasco in piu o in meno per poi eventualmente modificare se non dovesse andare bene. Spero di riuscire a finire tutti i collegamenti e a provarlo in breve tempo!

Potenza Reputazione
    15

perfetto ! quindi una volta trovata la giusta posizione il volano a puntine funziona bene come quello elettronico senza differenze al di là del peso??

Potenza Reputazione
    15

perfetto ! quindi una volta trovata la giusta posizione il volano a puntine funziona bene come quello elettronico senza differenze al di là del peso??
    Personalmente devo ancora provare ma da quello che hanno detto coloro che hanno provato si funziona!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da kappa88 Visualizza Messaggio
    Personalmente devo ancora provare ma da quello che hanno detto coloro che hanno provato si funziona!
    speriamo bene dai!! ho ordinato centralina e statore..appena mi arrivano e riesco a smontare il volano (il dado è stretto molto forte) monto e provo
    appena provi la tua fammi sapere che sono molto interessato, grazie!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •