Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di petrillo80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    manciano
    Età
    43
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    oggi dovrebbe arrivare l'accensione elettronica,ho un dubbio che vorrei mia aiutaste a risolvere......come devo fissare l'accensione nuova al posto dell'accensione a puntine......cioè sfrutto le viti del vecchio e gli stessi fori......non ditemi che devo modificare i carter...e la posizione iniziale prima di fasarla con la strobo???
    grazie a chiunque mi aiuterà in giornata!!!!scherzo anche domani va bene...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    nella mia px ho usato una lamiera molto sottile per creare un supporto per la centralina che poi fisso con le stesse viti che servivano a fissare la bobina AT...per lo statore non so cosa dirti perchè non conosco quelli per small, ma secondo me se cerchi un attimo troverai sicuro a quanti gradi dovrebbero corrispondere le tacche sullo statore e da lì ti regoli..

  3. #3
    L'avatar di petrillo80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    manciano
    Età
    43
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    [QUOTE=petrillo80;724432]oggi dovrebbe arrivare l'accensione elettronica,ho un dubbio che vorrei mia aiutaste a risolvere......come devo fissare l'accensione nuova al posto dell'accensione a puntine......cioè sfrutto le viti del vecchio e gli stessi fori......non ditemi che devo modificare i carter...e la posizione iniziale prima di fasarla con la strobo???
    grazie a chiunque mi aiuterà in giornata!!!!scherzo anche domani va bene...


    avevo abbandonato il montaggio dell'accensione per mancanza di tempo,adesso vorrei rifarvi le domande che vi aveve posto e magari mi aiutate a capire.
    per fissare l'accensione elettronica al carte sfrutto gli stessi fori e viti del piatto puntine? devo fare qualche modifica alla nuova accensione per adattarla o va bene cosi come è? la posizione iniziale dell'accensione,diciamo il punto zero come lo trovo?
    grazie a chi mi aiuterà!!!

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    RAGAZZI, la modifica di cui tutti stiamo parlando è possibile utilizzando volano special in alluminio e statore pk xl????

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    mi rivolgo sia a petrillo80 che a leodo, io non so rispondere ai vostri dubbi, ma non vi conviene aprire una discussione su officina smallframe? perchè in questo forum ci sono persone che hanno esperienza di vespe large e solo alcuni di small, mentre nell'altro trovereste sicuramente più persone esperte dei modelli vespa smallframe..

    PS petrillo, non credo tu debba modificare il carter, al massimo potresti aver bisogno di fare delle nuove asole allo statore che vuoi montare se è sfasato di alcuni gradi rispetto a quello a puntine come nel caso dei PX..


  6. #6
    L'avatar di petrillo80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    manciano
    Età
    43
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    mi rivolgo sia a petrillo80 che a leodo, io non so rispondere ai vostri dubbi, ma non vi conviene aprire una discussione su officina smallframe? perchè in questo forum ci sono persone che hanno esperienza di vespe large e solo alcuni di small, mentre nell'altro trovereste sicuramente più persone esperte dei modelli vespa smallframe..

    PS petrillo, non credo tu debba modificare il carter, al massimo potresti aver bisogno di fare delle nuove asole allo statore che vuoi montare se è sfasato di alcuni gradi rispetto a quello a puntine come nel caso dei PX..

    seguirò sicuramente il tuo consiglio,in effetti ho sbagliato ad inserirmi in questa discussione e mi scuso,comunque grazie per i consigli lo stesso.
    ciao

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da petrillo80 Visualizza Messaggio
    seguirò sicuramente il tuo consiglio,in effetti ho sbagliato ad inserirmi in questa discussione e mi scuso,comunque grazie per i consigli lo stesso.
    ciao
    Quoto, grazie lo stesso a tutti (con la funzione cerca non mi ero accorto che ero nella sezione large)

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da petrillo80 Visualizza Messaggio
    seguirò sicuramente il tuo consiglio,in effetti ho sbagliato ad inserirmi in questa discussione e mi scuso,comunque grazie per i consigli lo stesso.
    ciao
    non c'è problema anche perchè in effetti il tuo caso è analogo, ma essendo diversi i modelli di vespa, qui stenti a trovare persone che ti sappiano rispondere
    ciao!

  9. #9
    VRista L'avatar di kappa88
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Con lo stesso volano da puntine a elettronica

    Modifica fatta e funzionanate! La vespa per ora va bene e non ha nessuna problema di accensione Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e in particolare a obsoleto che per primo ha iniziato questa discussione e anche a Black Baron e GluGlu per l'aiuto diretto! Thank you!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •