Modifica fatta e funzionanate! La vespa per ora va bene e non ha nessuna problema di accensioneUn grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e in particolare a obsoleto che per primo ha iniziato questa discussione e anche a Black Baron e GluGlu per l'aiuto diretto! Thank you!
![]()
BRAVO...!
Alla fine per l'anticipo come ti 6 regolato?
Mi fa piacere sapere che hai portato a termine la modifica con successo.
Ora tienici aggiornati, facci sapere come va. Ogni informazione è utile ad arricchire questa interessante discussione.
Buona Vespa.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
si comunque credo che sia inutile dire a priori il valore esatto di gradi da posticipare in quanto ogni vespa e statore avrà sicuramente delle lievi differenze e perciò l'unica soluzione sicura sia misurarlo di persona con la strobo..però si può senz'altro dare una base da cui partire
mi son fatto prestare una strobo, ora devo procurarmi un comparatore per trovare il PMS esatto e posso misurare..se tutto va bene per il prossimo fine settimana dovrei riuscire
PS: per curiositàche cilindro devi rodare kappa88??
problemino..la persona che mi doveva prestare il comparatore, ha detto che non si può usarlo avvitato nel foro candela perchè deve stare perpendicolare al cielo del pistone e con la testa a candela laterale sta inclinato..è vero? in quel caso per usarlo devo smontare la testa?
ho provato a misurare con la strobo e il risultato mi lascia perplesso..
13-14* di anticipo? possibile che con quell'anticipo la vespa sia guidabile??
i giri del minimo sono un po' irregolari, variava fra 1300 e 1450..inoltre non vedevo la tacchetta che mi ero segnato sempre nello stesso punto, può dipendere dal minimo incostante?