Originariamente Scritto da
giusep46
ciao a tutti...oggi per la prima volta ho tirato un pò la mia vbb1 (la moto è completamente restaurata in tutto..motore revisionato meticolosamente , gt nuovo ancora in rodaggio (fatti circa 300km)..proprio ieri ho sostituito puntine più condensatore, l'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare è la regolazione dell'anticipo)..quindi mentre ero sui 60 all'ora all'improvviso mi si è bloccata la ruota post con conseguenti sbandate e robe varie..per fortuna sono riuscito a controllarla e fermarmi..purtroppo non ho pensato di tirar la frizione ma cmq sono riuscito a fermarmi..una volta fermata la moto era ancora in moto caso strano non si era spenta?!il mio primo pensiero è stato il rubinetto della benzina..ho avuto la sensazione che stesse finendo la benz..ma è possibile che si blocchi la ruota per mancanza temporanea di benz anche perchè avevo percorso già una decina km.
oppure può dipendere dalla carburazione?ho controllato la candela ed è nocciola forse un pò chiaro, ma sulla punta dell'elettrodo c'è un pò di bianco....
vi ringrazio in aniticipo per l'attenzione che vorrete prestarmi
saluti
giuseppe