Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
ciao a tutti...oggi per la prima volta ho tirato un pò la mia vbb1 (la moto è completamente restaurata in tutto..motore revisionato meticolosamente , gt nuovo ancora in rodaggio (fatti circa 300km)..proprio ieri ho sostituito puntine più condensatore, l'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare è la regolazione dell'anticipo)..quindi mentre ero sui 60 all'ora all'improvviso mi si è bloccata la ruota post con conseguenti sbandate e robe varie..per fortuna sono riuscito a controllarla e fermarmi..purtroppo non ho pensato di tirar la frizione ma cmq sono riuscito a fermarmi..una volta fermata la moto era ancora in moto caso strano non si era spenta?!il mio primo pensiero è stato il rubinetto della benzina..ho avuto la sensazione che stesse finendo la benz..ma è possibile che si blocchi la ruota per mancanza temporanea di benz anche perchè avevo percorso già una decina km.
oppure può dipendere dalla carburazione?ho controllato la candela ed è nocciola forse un pò chiaro, ma sulla punta dell'elettrodo c'è un pò di bianco....
vi ringrazio in aniticipo per l'attenzione che vorrete prestarmi
saluti
giuseppe
Mi sa che hai grippato... il fatto che la candela sia bianca sta a significare che eri troppo magro. E poi la miscela l'hai fatta bene?