Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Nel tuo caso, controlla i seguenti punti:
1)se hai montato il cilindro pinasco 2 travasi sappi che ha questa brutta tendenza, fai misurare il gioco pistone-cilindro e portalo verso i 12-13 centesimi;
2)controlla che non ci sia assolutamente alcuna infiltrazione d'aria:i punti più probabili sono:base cilindro, testata e paraolio lato volano;il paraolio lato frizione ha altri sintomi più evidenti;
3)io al posto tuo, per risolvere ogni problema col carburatore, andrei a comprare nuovo carburatore e filtro del px 125 e mi toglierei ogni dubbio, dovresti cavartelo con una 50ina di euro e la compatibilità è assoluta, anzi è un upgrade da consigliare in ogni caso, quei carburatori sono difettosi(ecco, dimenticavo che tirano aria dal coperchio vaschetta con facilità)
4)devi assolutamente controllare l'anticipo:un anticipo eccessivo può portare surriscaldamento e quindi grippaggio:potrebbe essere questa la causa principale;
5)devi montare una candela di grado termico adeguato:io ti consiglierei una 8 d'estate o addirittura una 9 se non va a massa nel traffico....

ciao MrOizo io monto un gt MecEur 150 che per quanto si dice in giro è uguale all'originale..come già detto prima ad antovnb4 infiltrazioni dal non cene sono..per quanto riguarda il paraolio lato volano cosa potrebbe indicarmi che c'è qualcosa che non va?
per l'anticipo io mi sono affidato ad una tacca che era già stampata sul carter e mi ero rirpomesso di ricontrollarlo..però sinceramente non so a quanti gradi dovrei metterlo..sui vari forum di VR ho trovato consigli molto utili per la messa a punto ma mai i gradi esatti per il mio motore..se puoi darmi qualche consiglio per la corretta messa a pnto te ne sarei molto grato..ah dimenticavo monto una candela NGK B8HS