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Discussione: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    ciao MrOizo io monto un gt MecEur 150 che per quanto si dice in giro è uguale all'originale..come già detto prima ad antovnb4 infiltrazioni dal non cene sono..per quanto riguarda il paraolio lato volano cosa potrebbe indicarmi che c'è qualcosa che non va?
    per l'anticipo io mi sono affidato ad una tacca che era già stampata sul carter e mi ero rirpomesso di ricontrollarlo..però sinceramente non so a quanti gradi dovrei metterlo..sui vari forum di VR ho trovato consigli molto utili per la messa a punto ma mai i gradi esatti per il mio motore..se puoi darmi qualche consiglio per la corretta messa a pnto te ne sarei molto grato..ah dimenticavo monto una candela NGK B8HS
    ripeto, non sarebbe da trascurare una infiltrazione dal coperchio vaschetta del carburatore, questi carburatori sono difettosi, ti consiglio, come già detto di cambiarlo con uno del px 125;se il paraolio lato volano non tiene, noti subito un rivolo di miscela sotto lo statore;per l'anticipo io mi terrei sui 20 gradi con la candela 8, mi pare che da originale sta sui 22, ma diminuire un pò l'anticipo non fa mai male, allunghi un pò di più perdendo davvero un'inezia in basso, ma il motore gira più fresco....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ripeto, non sarebbe da trascurare una infiltrazione dal coperchio vaschetta del carburatore, questi carburatori sono difettosi, ti consiglio, come già detto di cambiarlo con uno del px 125;se il paraolio lato volano non tiene, noti subito un rivolo di miscela sotto lo statore;per l'anticipo io mi terrei sui 20 gradi con la candela 8, mi pare che da originale sta sui 22, ma diminuire un pò l'anticipo non fa mai male, allunghi un pò di più perdendo davvero un'inezia in basso, ma il motore gira più fresco....
    MrOizo..sei grande!!
    in effetti dalla vascetta del carb esce sempre un pò di benz ed è sintomo che qualcosa non va..dopo le ferie ne compro uno nuovo..ma è sempre un 20/17?per quanto riguarda il paraolio lato volano è pulitissimo..quindi lì problemi non ce ne sono!!
    sull'anticipo ho ancora dei dubbi..tu mi dici di metterlo sui 20 gradi, mentre antovnb4 mi dice 23-24..posso seguire la guida che c'è su Et3.it o c'è un sistema più semplice?
    buon ferragosto

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    MrOizo..sei grande!!
    in effetti dalla vascetta del carb esce sempre un pò di benz ed è sintomo che qualcosa non va..dopo le ferie ne compro uno nuovo..ma è sempre un 20/17?per quanto riguarda il paraolio lato volano è pulitissimo..quindi lì problemi non ce ne sono!!
    sull'anticipo ho ancora dei dubbi..tu mi dici di metterlo sui 20 gradi, mentre antovnb4 mi dice 23-24..posso seguire la guida che c'è su Et3.it o c'è un sistema più semplice?
    buon ferragosto
    No, il carburatore del px è un 20-20, ma va benissimo, puoi lasciarlo con la taratura di base che ha già;la guida c'è pure qui tra i post in evidenza e se la segui a puntino, è molto accurata, devi semplicemente stamparti un goniometro ed incollarlo su cartoncino e munirti di un tester di continuità....
    visto che hai già avuto problemi, ti consiglio un anticipo ...cautelativo, 20 gradi, ok?
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .cautelativo, 20 gradi, ok?
    Io allora sono extra cautelativo...con 23°
    Comunque non scendere mai sotto i 20.

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Io allora sono extra cautelativo...con 23°
    Comunque non scendere mai sotto i 20.

    Ehm.....Antò, a 23 aumenti l'anticipo, quindi vai in direzione opposta......cioè il motore riscalda di più,ok?Qui dobbiamo cercare di far girare questo motore quanto più "fresco" possibile.....
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ehm.....Antò, a 23 aumenti l'anticipo, quindi vai in direzione opposta......cioè il motore riscalda di più,ok?Qui dobbiamo cercare di far girare questo motore quanto più "fresco" possibile.....
    Esatto ogni tanto sparo caxxate

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

    ciao ragazzi scusatemi per l'assenza ma sono stato fuori per le vacanze..che purtroppo finiscono sempre troppo presto!!
    cmq oggi pomeriggio cerco di regolare l'anticipo..l'unico problema è che non riesco a trovare il getto del max..la configurazione attuale è 185/E1/93..io ci vorrei mettere un 100..che ne dite?

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