ciao ragazzi scusatemi per l'assenza ma sono stato fuori per le vacanze..che purtroppo finiscono sempre troppo presto!!
cmq oggi pomeriggio cerco di regolare l'anticipo..l'unico problema è che non riesco a trovare il getto del max..la configurazione attuale è 185/E1/93..io ci vorrei mettere un 100..che ne dite?
finalmente sono riuscito a regolare l'anticipo!!
con grande sorpresa c'erano già i 20 gradi..domani riprendo il carburatore fra le mani e lo metto sotto vuoto..non perderà più neanche una goccia di benz e sopratutto non aspirerà più aria..domani ci provo e vi faccio sapere come va....
a domani![]()
novità:carburatore completamente ermetico..quindi spero non aspiri più aria (per un pò lo provo, se poi mi da problemi lo cambio tanto quello del px l'ho già trovaro!!), getto max aumentato a 100 e sopratutto ho comprato olio Castrol 100% sint TTS aumentando la miscela al 2.5%..sembra che le cose vanno meglio anche se non voglio esagerare più di tanto..che ne dite?
saluti
giuseppe
Non serve aumentare il titolo della miscela: c'è chi dice che potrebbe far incollare le fasce...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Se grippi e non stacchi la frizione il motore si spegne x forza.
Secondo me metti i getti come da misura originale e poi regola bene la carburazione. Se hai fatto la revisione completa, sostituendo, cuscinetti e magari anche il pistone, fai verificare tutti i giochi, magari sei troppo stretto e scaldandosi si è piantato qualcosa. Per il resto controlla che non aspiri aria da qualche parte, basta poco che vai magro e la grippata arriva.
Se hai controllato tutto ciò e il cilindro non è seganto, basta una lucidata al cilindro, al cielo del pistone e riparti rifacendo il rodaggio.
P.S.
All'inizio vai piano, ma poi fai qualche salita di giri, perché se non il motore non si scalda bene e il rodaggio serve a nulla