Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Nel caso 1: poiché il faro originale ha attacco BA20D (lampadina BA20D 12V 25/25W) che è molto diverso dall' H4 (lampadina H4 12V 35/35W) (a proposito, che differenza c'è tra H4 e HS1?): per mettere un' alogena (H4? HS1?) hai dovuto modificare il portalampada, o hai <semplicemente> montato il portalampada dell' alogena sul faro vecchio?
Che differenza c'è tra alogena <normale> e alogena Philips motovision? Solo differenza di filamento e quindi di lumen (ma non di watt)?
Rispondo nell'ordine:
nel caso 1) faro originale (parabola metallica e trasparente in vetro) si trovano le lampade alogene BA20D 35/35W (se non le trovi fammi sapere che posso procuratele da un negozio della mia città).

H4 e HS1 sono leggermente diverse: la HS1 ha una linguetta più larga rispetto a quella della H4 per questo si può montare una H4 nella sede HS1 ma non viceversa a meno di non limare la linguetta. Vedi questo dettaglio:http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:P...7475jz.jpg&t=1

La Philips motovision è caricata con un gas (non meglio specificato) che aumenta l'efficienza del filamento e dà alla luce dei riflessi color arancio. Migliora sensibilmente anche la profondità del fascio di luce. Ho provato che effettivamente è così. Piccolo problema: si trovano con difficoltà nei negozi. Io le ho trovate in e-bay e le ho pagate un bel pò!