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Discussione: fase vespa px125

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  1. #1

    fase vespa px125

    Salve vespisti....
    qualcuno sa spiegarmi come mettere in fase il motore del px?
    purtroppo mi e scoppiata la campana della frizione ed ora mi trovo in difficoltà!
    Ringrazio anticipatamente.....!

    Roberto: Ave_2:

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: fase vespa px125

    I motori a due tempi non necessitano la maeea in fase
    Non è che intendi qualcosa circa l'anticipo dello statore ?
    Quello non è un problema, la vespa parte anche se tutta anticipata o ritardata. Poi puoi sempre regolare in un secondo momento, generalmente lo statore è posizionato a metà delle asole, meglio in posizione avvitata, cioè ruotato verso destra che il contrario.

  3. #3

    Riferimento: fase vespa px125

    Grazie antovnb4,
    avevo intuito qualcosa del genere ma non ero sicuro, pensavo qualcosa tipo........ pistone in punto morto superiore e statore posizionato in qualche posizione particolare...!
    Grazie ancora, mi hai tolto un pensiero!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: fase vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da RobyOne Visualizza Messaggio
    Grazie antovnb4,
    avevo intuito qualcosa del genere ma non ero sicuro, pensavo qualcosa tipo........ pistone in punto morto superiore e statore posizionato in qualche posizione particolare...!
    Grazie ancora, mi hai tolto un pensiero!
    Eh, tu parli di anticipo.
    Fai come detto dal buon Antovbn4!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: fase vespa px125

    Se ti è scoppiata la frizione hai anche un altro problema: troppi cavalli su rapporti troppo corti!
    Se non ti va di allungare i rapporti devi almeno mettere un anello di rinforzo intorno alla frizione.
    Di che motore stiamo parlando?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: fase vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da piuttostoorbo Visualizza Messaggio
    Se ti è scoppiata la frizione hai anche un altro problema: troppi cavalli su rapporti troppo corti!
    Se non ti va di allungare i rapporti devi almeno mettere un anello di rinforzo intorno alla frizione.
    Di che motore stiamo parlando?
    L'apertura della frizione non è sempre dovuta al numero di giri elevato...

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: fase vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    L'apertura della frizione non è sempre dovuta al numero di giri elevato...
    Non saprei che altro provoca le cricche sulla campana vicino ai bicchierini, secondo la tua esperienza che altro può essere?

  8. #8

    Riferimento: fase vespa px125

    Monto un 177DR ma non avevo considerato di avere una frizione di 30'anni e 61000 km.....

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