Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Exarchia

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Exarchia

dopo alcuni problemi riscontrati dalla mia vespa (funzionamento solo parziale delle frecce, non funzionamento del conta km e del conta benzina, strano rumore della ventola, cambiare olio motore, cavalletto storto e gomme secche) mi sono deciso a porre rimedio a questo insieme a un mio amico meccanico..
    abbiamo iniziato a metterci mano e dopo 2 ore abbiamo deciso di dare una revisionata totale al motore(dove dovremmo cambiare le fasce elastiche e un altro pezzo di cui non ricordo il nome).
    presi dalla foga la abbiamo smontata quasi totalmente e abbiamo deciso, dato la ruggine della pedana,di iniziare un restauro..
    dato che ora ho vacanza punto di terminare il tutto a metà settembre..
    non vedevo l'ora di fare questo lavoro.. domani posto le foto e inizio a pulire il motore dal marcume e terra che c'è su.. l'olio motore era totalmente nero
    forse riesco coi soldi a farcela anche a verniciarla per bene, speriamo

ciao a tutti!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Exarchia

oggi pian piano sto pulendo il motore.. dopo posterò qualche foto!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da cicala Visualizza Messaggio
    abbiamo iniziato a metterci mano e dopo 2 ore abbiamo deciso di dare una revisionata totale al motore(dove dovremmo cambiare le fasce elastiche e un altro pezzo di cui non ricordo il nome).
    se sono solo due pezzi non credo si tratti di una revisione totale.
    domani posto le foto e inizio a pulire il motore dal marcume e terra che c'è su
    la famosa morchia Che bello ti invidio... io non andrei in vacanza... mi metterei a lavoro!

presi dalla foga la abbiamo smontata quasi totalmente
    ti consiglio di smontare la vespa con un certo ordine, nel senso che se smonti un pezzo tieni vicino in una bustina trasparenti i perni le rondelle e i dadi di quel pezzo, altrimenti quando avrai finito ti troverai un bel gruzzolo di pezzi che avanzano. Poi fotografa i particolari e man mano che smonti pulisci e rigenra il rigenerabile.

Buon fai da te!
    Ciao Gioweb

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=Gioweb;449633]se sono solo due pezzi non credo si tratti di una revisione totale.

si, il resto del motore va bene e ha i pezzi in buono stato!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •