Salve a tutti, dopo un paio di problemini al motore ( http://old.vesparesources.com/offici...tml#post442603 ) ecco che vi presento la mia PX del 1981
Non voglio dilungarmi troppo,
Ho ricevuto in regalo questa vespa da mio nonno, per i miei 16 anni, è stata tenuta maniacalmente.. ecco le fotuzze.. pareri, critiche e consigli.. ovviamente benee accetti :D
C'è una leggera aderenza tra il telaio e il parafango, ciò è dovuto ad un'ammaccatura del parafango stesso.. credo che mi convenga comprarlo direttamente nuovo, per non perder tempo nel raddrizzarlo
Il contachilometri s'è fermato anni addietro, i chilometri fatti son tanti.. la lancetta nemmeno sale, credo sia solo il filo spezzato..
L'impianto elettrico diciamo che pecca in qualche punto, per esempio quando la vespa è in folle ed al minimo.. il fanale illumina poco e il clacson si sente appena.. credo arrivi poca corrente.
Il motore è stato aperto la settimana scorsa per un "piccolo" problemino, s'era staccato un magnete del volano ed era andato ad attaccarsi sullo statore, sarà questa la causa dei problemi di corrente?
Il coprivolano l'ho riverniciato io, dato che il meccanico pensando di fare cosa buona, mi ha raddrizzato il coprivolano e il tappo del carburatore verniciandoli bianco opaco :\ (che dite , l'asi me la passa la vespa?)
Una bella botta "storica
La sella ha bisogno di qualche ritocchino, è un peccato buttarla, è stata cambiata 10 o più anni fà (credo)
Il fanale posteriore vorrei cambiarlo.. magari in quello del PX my, voi che dite?
Ho comprato le sospensioni nuove, ma volevo mettere l'anteriore con molle scoperte.. il negoziante mi ha detto che erano solo per le PX freno a disco, ma credo sia una cosa assurda, vorrei qualche delucidazione
Volendo, posso eliminare la plastica grigia mettendo "a nudo" la sospensione?
Il lavoro da fare è tanto, per come ho in mente di farla io.. e i soldi.. SON POCHI
Devo iscriverla all'ASI o all'FMI? voi quale consigliate? Per rapporto velocità/prezzo.. ho sentito in giro che l'ASI è meno fiscale.. ma son 110 euro di partecipazione all'anno, mentre l'FMI son più pignoli ma costa di meno..
Metterò delle foto della pedana senza tappetino e del bauletto :D
Ciao belli.
VESPA FOREVER![]()
![]()