Si ma non ho voglia di smontare il cilindro :D L'altro ce l'ho su banco, conviene che metto quello :D
Aspetto con ansia l'aiuto per la travaseria
Si ma non ho voglia di smontare il cilindro :D L'altro ce l'ho su banco, conviene che metto quello :D
Aspetto con ansia l'aiuto per la travaseria
la travaseria la devi raccordare a quella di base del tuo cilindro
usa una guarnizione per disegnare il perimetro della raccordatura
la forma dei travasi ti influenzerà in minima parte anche il comportamento del tuo motore - se lasci le gobbette che hanno i carter attuali, privilegi la coppia ai bassi regimi
non lucidare a specchio il condotti dei tuoi travasi - rifiniscili con tela a grana piuttosto grossa - devono essere RUGOSI per favorire lo strato limite
puoi lavorare un pò la luce di scarico ma, se non l'hai mai fatto, è meglio che provi su un vecchio cilindro
puoi fare la luce, seguendo la sua forma originale, al massimo larga il 70% del suo alesaggio - la misura del 70% è cordale (quindi la corda sottesa all'arco di circonferenza consistente nella larghezza massima della luce)
smussa bene gli spigoli vivi della luce di scarico che hai lavorato - in particolar modo smussa bene la parte inferiore
Tieni conto che più la luce è larga, e più coppia dai al tuo motore (e maggiore è il lavoro/consumo delle fasce)
Più la luce è alta e più in alto sposti la coppia del tuo motore
Consiglio mio è di non toccare, per il momento, la luce - vedrai poi, se non sei soddisfatto della resa del tuo motore, se è il caso di provare.
Anticipa il tuo albero, secondo le misure del taglio polini - se hai tutti motori con carter tipo special, dai un'occhiata allo stato del banco e della bronzina.
Controlla bene la misura del tuo squish, una volta che hai montata la termica sui carter....i DR di solito hanno valori chilometrici,,,,,,