Salve a tutto il forum, data la vostra preparazione ho deciso di scegliere questo forum come fonte di nozioni e consigli utili.
Mi chiamo Gabriele e ho 17 anni e una Vespa 50 Special bianca.
L'ho comprata quest'anno, e ho deciso di mettere a nuovo il blocco poiché inizia a perdere olio, ma già che ci sono, vorrei anche cercare di renderla piu veloce di quanto già è, ma sempre spendendo un minimo di soldi!
Premetto di voler usare pezzi che già ho, che mi sono stati dati quando comprai la Vespa, Tranne se proprio necessario comprerò altro.
Il blocco che ho sotto e del 64 di una Vespa L.
Caratteristiche:
GT: 110 ( così mi ha detto il tizio che me l'ha venduta )
Carburatore: 19.19 Dellorto
Filtro Aria: Originale ET3
Marmitta: Proma
E ha 3 Marce.
Pezzi disponibili:
- GT DR 102 cielo piatto
- GT DR 75 cielo bombato
- Frizione Polini 24 Denti Dritti
Poi ho il blocco della 50 Special anno 81 il quale ho smontato a pezzi per poterlo ripulire dalle incrostazioni e per sostituire bulloni, dadi, cuscinetti, guarnizioni e paraoli.
Avevo intenzione di installare il GT della tre marce sotto il blocco della special, in modo da poter avere anche la quarta marcia oltre al GT piu Grosso che ho.
Mi potete consigliare come abbinare i pezzi e se devo comprare qualcos'altro, o se devo portare a modificare il carter, o altro? :D Grazie mille in anticipo!
A cosa vado incontro?