Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
> Che differenza c'่ tra un cerchio Tubeless ed un cerchio originale?
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Abissale.
Il cerchio originale standard ่ smontabile pertanto la tenuta pneumatica DEVE essere fatta dalla camera d' aria, quindi con i cerchi originali userai pneumatici a tua scelta/piacere, i quali possono essere TT (Tube Type, ormai sono pochissimi) con obbligo (causa pneumatico) di montaggio di camera d' aria oppure possono essere TL (TubeLess, la maggior parte) con obbligo (causa cerchi smontabili) di montaggio di camera d' aria.
Con i cerchi originali standard smontabili sei obbligato COMUNQUE a montare la camera d' aria, a prescindere dal pneumatico da te scelto.
I cerchi tubeless sono (come dice la parola) senza (necessitเ) di camera d' aria, essendo <continui> nel canale (che pu๒ essere largo 2.10" = 53.34 mm (cerchi in acciaio ScootRS)(largo come gli originali smontabili) o largo 2.50" = 63.5 mm (cerchi in lega FA Italia)); i cerchi tubeless hanno montata la valvola, esattamente come nelle moto o nelle auto moderne.
Sui cerchi tubeless puoi (=devi, altrimenti che li hai comprati a fare?!?!?) montare pneumatici tubeless (che potresti pure montare (con camera d' aria) sui cerchi originali standard smontabili).
Montando cerchi tubeless con pneumatici tubeless hai il grande vantaggio che, in caso di foratura, lo sgonfiaggio del pneumatico ่ graduale (diciamo che hai almeno il tempo di rallentare e accostare), a differenza della foratura con pneumatici con camera d' aria il cui sgonfiaggio pu๒ essere estremamente rapido e violento.
Vedi tu che devi fare
A questo punto io chiedo:
Per un PX quali consigliate?? ScootRS o FA??
Per uno Special?? All'anteriore monta quello del PX??